In Juventus si pensa ad un clamoroso ritorno, quello dell’attaccante Alvaro Morata, che ha da sempre un debole per la squadra bianconera.
Attualmente lo spagnolo è alla corte di Antonio Conte, a Londra, dove non si trova benissimo e gradirebbe tornare a Torino. Ad alimentare le voci di un suo possibile nuovo approdo alla “Vecchia Signora”, c’è il sempre più probabile addio di Mario Mandzukic. Il croato vorrebbe chiudere altrove la sua carriera e pretenderebbe avere un maggior minutaggio, cosa che alla Juventus non è possibile. L’ex Real Madrid sarebbe disposto ad accontentarsi (per ora) del ruolo di vice Higuain, con la certezza che avrebbe modo di giocarsi le sue carte in una città che gli piace e che lo accoglierebbe con grande piacere. Le basi per un ritorno ci sono, ma concludere una trattativa del genere non è assolutamente cosa facile, soprattutto considerando le proibitive condizioni economiche avanzate dal Chelsea.
Il ritorno di Morata è difficile ma non impossibile; diverse le ragioni, ma oltre al costo del cartellino c’è da tenere conto anche dello stipendio del calciatore. I blues vorrebbero rientrare degli ottanta milioni spesi, ma la Juventus non sembra intenzionata a stanziare così tanto. L’idea è quella di uno scambio con Alex Sandro, seguito a lungo dalla formazione inglese. A tali condizioni l’affare diventerebbe possibile, ma il ragazzo dovrebbe accettare di ridursi lo stipendio. Difficile ma non impossibile, Marotta e soci sono già a lavoro per l’affare dell’anno.