Calciomercato, per il centrocampo della Juve spunta Fofana

La Juventus deve fare qualcosa a centrocampo in questa sessione di calciomercato. Tra i nomi spunta anche quello di un pallino del Milan, Fofana.

I bianconeri hanno inseguito tanti calciatori in mezzo al campo da Thuram a Koopmeiners, dal ritorno di Barrenechea a Ederson fino a Douglas Luiz. Ora arriva un altro nome.

Fofana verso la Juventus
Fofana seguito dalla Juventus (ANSA) Juve-News.it

Youssouf Fofana è un centrocampista francese classe 1999 che gioca con il Monaco e con la nazionale francese, che da tempo è monitorato con grande attenzione dal Milan con il nuovo allenatore Paulo Fonseca che è un suo forte estimatore. Dinamico, rapido e tecnico può fare un po’ tutti i ruoli in mezzo e si configura come calciatore estremamente duttile oltre che tatticamente intelligente.

Secondo SportMediaset sarà dunque duello tra i bianconeri e i rossoneri che già sul mercato si sfidano per Zirkzee del Bologna. Anche Alfredo Pedullà ha specificato che Cristiano Giuntoli è interessato da questa idea, così come Moncada. Inoltre va specificato che anche il costo del cartellino del giocatore è a prezzo di saldo, si porta via con appena 15 milioni di euro, cifra che non potrebbe accontentare altri club come l’Aston Villa per Douglas Luiz e l’Atalanta per Koopmeiners.

A Torino però l’arrivo di Fofana non escluderebbe quello di un altro calciatore tra quelli citati.

Fofana piace a tutti

Fofana è un giocatore duttile, rapido e davvero intelligente, uno di quelli che riesce a dare il suo apporto sia in quantità e in qualità. Per questo è un calciatore che piace a qualsiasi tipo di allenatore, uno che può tornare molto utile in diversi sviluppi all’interno di una stagione.

Fofana Juventus
Fofana nel mirino della Juve (ANSA) Juve-News.it

Nato il 10 gennaio del 1999 a Parigi è nel pieno della sua maturità a 25 anni e sta crescendo partita dopo partita, stagione dopo stagione. Cresciuto nelle giovanili dello Strasburgo è arrivato al Monaco nel 2020 e nel 2022 si è guadagnato la maglia della nazionale per la prima volta segnando ben 3 reti in appena 18 partite.

Didier Deschamps l’ha anche convocato per Euro 2024 anche se difficilmente lo vedremo titolare visto che se la dovrà vedere con compagni di reparto come Camavinga, Kante, Rabiot, Tchouameni e Zaire Emery. Proprio a Rabiot avrà la possibilità di chiedere come si sta a Torino, anche se in squadra troverà pure Oliveir Giroud e Theo Hernandez con i quali dialogare del Milan.

Ogni decisione è comunque rimandata dopo la fine della manifestazione che vedrà impegnate le nazionali del nostro continente.

Gestione cookie