A Torino si pensa al Morata tris, un colpo possibile per la Juventus che ha bisogno di rinforzare il reparto offensivo fornendo a Thiago Motta una buona alternativa a Dusan Vlahovic.
L’attaccante spagnolo è partito col botto all’Europeo, segnando al debutto contro la Croazia da capitano, ma l’Atletico Madrid pare disposto a cederlo.
Ricordiamo che la moglie del calciatore, Alice, e i loro due figli sono nati a Torino e hanno un legame particolare con la città piemontese. Anche Alvaro ha sempre fatto di tutto per giocare in bianconero, legando anche dei ricordi magici a quella maglia.
A Torino arrivò nell’estate del 2014 rendendosi protagonista della conquista della finale di Champions League, segnando sia al penultimo atto contro il “suo” Real Madrid, che contro il Barca in finale. L’anno dopo risultava poi decisivo in finale di Coppa Italia contro il Milan prima di salutare per tornare al Real Madrid alla fine di un prestito biennale.
Tre stagioni dopo, divise tra Chelsea e Atletico Madrid, era tornato a Torino, per giocare altri due anni in bianconero con ottime prove anche se in uno dei momenti più difficili della storia recente della Vecchia Signora. Ora dopo due anni coi colchoneros punta a un terzo ritorno molto simile a quello che visse in tempi recenti El Pelado Martin Caceres.
Morata torna alla Juventus?
Che la Juventus e Alvaro Morata abbiano uno splendido rapporto non è di certo una novità, che potesse tornare per la terza volta in bianconero sembrava però una cosa impossibile fino a qualche settimana fa.
Secondo quanto riportato da Fichajes.net però pare che i bianconeri e i madrileni stiano pensando a uno scambio con Moise Kean che finalmente raggiungerebbe Madrid. L’attaccante italiano classe 2000 era stato praticamente ceduto a gennaio all’Atletico, per poi non superare le visite mediche.
Oggi però sta meglio e Diego Pablo Simeone potrebbe puntare su di lui. Non sappiamo bene quali saranno le eventuali formule con la sensazione che però la Juve punti a ricevere un conguaglio o a fare uno scambio di prestiti per rilanciare Kean. Considerando anche che questi ha 8 anni in meno proprio di Morata.
Un Europeo da protagonista per Alvaro, in una competizione dove Moise non è stato chiamato, potrebbe però far cambiare idea proprio all’Atletico che potrebbe rilanciare per una cifra più importante di quella ventilata fino a questo momento.