Thiago Motta sembra già dettare legge alla Juventus, anche se è appena arrivato e le voci di calciomercato evidenziano come oltre a Dusan Vlahovic voglia anche Joshua Zirkzee.
A Torino si lavora per costruire una squadra che possa tornare a essere competitiva come non accade ormai da anni. I nomi che si fanno sono molto importanti.
Il reparto offensivo è quello che desta maggiori preoccupazioni. Sicuramente partirà Moise Kean, che potrebbe anche essere coinvolto in uno scambio con Alvaro Morata, ma come lui potrebbe salutare anche Arek Milik ormai arrivato al canto del cigno della sua carriera. I due, a oggi, confermatissimi sono Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz sui quali la Juve vuole costruire il suo futuro.
Anche la posizione di Federico Chiesa appare in bilico, soprattutto per un contratto in scadenza 2025 che fa pensare a un imminente cessione, Roma e Napoli si sono già mosse e ci stanno pensando seriamente. E poi Matias Soulè che torna dal prestito proficuo al Frosinone e ha tanto mercato, con la Juventus che potrebbe decidere di venderlo per monetizzare e generare una interessantissima plusvalenza.
E chi arriverà? Si fanno tanti nomi, ma c’è solo uno che fa luccicare gli occhi a Thiago Motta.
Chi arriva in attacco?
Pare che la Juventus e Thiago Motta non si accontentino di Dusan Vlahovic e vogliano affiancargli un giocatore di pari livello e prospettiva per poterlo eventualmente sostituire o per giocare anche con lui.
Il nome è quello di Joshua Zirkzee che dopo tante promesse è finalmente esploso con la maglia del Bologna nell’ultima stagione, diventando mattatore assoluto di una storica qualificazione in Champions League. Thiago lo conosce bene ed è convinto che possa a Torino fare l’ennesimo salto di qualità per diventare un grandissimo calciatore.
Sebbene il Milan sia sul calciatore ormai da diverso tempo i bianconeri hanno il gradimento del calciatore. Il problema è che oltre alla clausola rescissoria di 40 milioni da pagare al Bologna per acquistare il ragazzo serve anche una commissione di 15 da versare sul conto dell’agente Kia Joorabchian.
Rapido e tecnico sicuramente Zirkzee è un calciatore interessante che ha tra le sue più grandi qualità quella di poter giocare sia come punta centrale che come giocatore in appoggio di un attaccante più fisico. Staremo a vedere chi riuscirà ad accaparrarselo, intanto Thiago Motta insiste.