Calciomercato, Juve si complicano due affari in entrata

La Juventus si appresta a vivere una sessione di calciomercato da protagonista, ma oggi pare evidente che due affari in entrata si stiano complicando.

Le dinamiche del mercato sono sempre molto particolari e in grado di essere influenzate dall’Europeo. Intanto però pare che due grandi obiettivi siano praticamente tramontati.

giuntoli pronto per il calciomercato
Cristiano Giuntoli protagonista del calciomercato (ANSA) Juve-News.it

I bianconeri stanno cercando un esterno d’attacco, probabilmente per rimpiazzare quella che potrebbe essere la cessione di Federico Chiesa. Il primo nome fatto è stato quello di Greenwood del Manchester United, ma nelle ultime ore era salito decisamente Sancho sempre dei Red Devils che quest’anno però ha giocato in prestito al Borussia Dortmund squadra dove è stato lanciato tra i professionisti da giovanissimo.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport però l’ostacolo numero uno sarebbe proprio il calciatore inglese che pretende uno stipendio faraonico sebbene il suo attuale sia abbastanza nella norma. Senza contare che i Red Devils non accetterebbero il prestito con diritto di riscatto proposto da Cristiano Giuntoli, ma in caso di eventuale cessione vorrebbero monetizzare il più possibile per aprire una strada verso un futuro fatto di numerosi investimenti.

Sembra incrinato anche l’affare che dovrebbe portare a Youssef Fofana che oltre al Milan ha visto aggiungersi alla corsa, come raccontato da La Gazzetta dello Sport, anche l’Atletico Madrid.

L’altra faccia del calciomercato della Juventus

Se davanti il calciomercato della Juventus rimane un rebus, senza dimenticare il nome di Joshua Zirkzee di cui abbiamo parlato ieri, la difesa è l’altra faccia della medaglia dove, nonostante non sia stato ufficializzato nemmeno un acquisto, appare già chiaro e lampante cosa voglia fare la società.

Colpo Di Gregorio
Michele Di Gregorio sarà il nuovo portiere della Juventus (ANSA) Juve-News.it

Szczesny è destinato all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, anche se la Juventus aspetta un’offerta che la faccia monetizzare. Il suo sostituito sarà Michele De Gregorio e anche in questo caso è solo ed esclusivamente un fatto di particolari visto che gli accordi ci sono già da tempo. Per chiudere si aspetta appunto la partenza del polacco verso l’Arabia.

Il centrale di difesa scelto per dare una scelta in più a Thiago Motta e per ringiovanire la rosa è invece Riccardo Calafiori. La trattativa, in questo caso, è più difficile, ma con un po’ di sforzo si può riuscire a portare a casa un calciatore dalle prospettive sicure e che è partito molto bene a Euro 2024.

Senza contare il centrocampo dove il primo rinforzo sarà Douglas Luiz con la partenza di Weston McKennie e Samuel Iling Jr usati come parziali contropartite tecniche per chiudere l’affare. E non è di certo finita qui coi nomi che si moltiplicheranno nei prossimi giorni perché la Juve ha intenzione di tornare a vincere e di farlo subito.

Gestione cookie