Calciomercato, ora è Chiesa che vuole andarsene dalla Juventus

La Juventus spinge per trattenere Federico Chiesa, ma ora pare che sia il calciatore a non voler rimanere a Torino. Il calciomercato è totalmente infuocato.

La scadenza di contratto nel 2015 obbliga i bianconeri a prendere una decisione e a farlo decisamente in fretta.

Chiesa juve
Federico Chiesa lascia la Juventus? (ANSA) Juve-News.it

Secondo quanto riportato da SportMediaset pare che il giocatore in principio volesse rimanere a Torino a tutti i costi, ma che sarebbe rimasto decisamente male per la proposta da 7.5 milioni di euro a stagione che sarebbero stati presentati ad Adrien Rabiot, molto meno di quanto invece è stato disposto per lui sul piatto.

E ora la situazione diventa molto delicata perché l’ottima partenza a Euro 2024 gli ha permesso di capire meglio che potrebbe diventare un obiettivo ambito per i campionati più prestigiosi. Al momento la situazione è ferma proprio per la maggiore competizione europea, tutto si deciderà dalla metà di luglio quando sarà terminato e si potrà discutere con maggiore attenzione del calciomercato.

La Juventus farà di tutto per trattenerlo, anche se a questo punto la palla passa al calciatore che dovrà prendere una decisione difficile se rilanciare oppure lasciarlo partire.

Federico Chiesa, dove giocherà l’anno prossimo?

Secondo SportMediaset su Federico Chiesa ci sarebbe il forte interesse del Bayern Monaco che non si farebbe grandissimi scrupoli a mettere sul piatto i 40 milioni di euro chiesti dalla Juventus per cederlo.

Chiesa Juventus addio?
Chiesa lascia la Juve? (ANSA) Juve-News.it

Roma e Napoli, ipotesi ventilate diverse volte nelle ultime settimane, al momento sono defilate anche per incapacità economica di sostenere diverse cifre. La sensazione dunque è che se Chiesa dovesse lasciare Torino lo farebbe per approdare in un altro dei top campionati europei.

C’è comunque da dire che Federico ha dimostrato grande attaccamento all’ambiente bianconero e, nonostante questa scaramuccia legata al contratto di Rabiot, potrebbe fare anche un passo indietro e accettare di rinnovare con la Vecchia Signora.

Molto dipenderà anche dalla volontà di Thiago Motta, che ha già dimostrato, con Riccardo Orsolini a Bologna, di apprezzare i giocatori che giocano sulla linea del fallo laterale e che sono forti a saltare l’uomo.

Il mercato in casa Juventus però non si ferma e se dovesse partire l’ex viola arriverebbe un sostituto di pari livello, se non superiore. I nomi attenzionati sono quelli di Greenwood e Sancho del Manchester United che però i Red Devils non vorrebbero lasciar partire in prestito con diritto di riscatto, cosa che la Juventus ha in mente come unica soluzione possibile.

Gestione cookie