La Juventus potrebbe essere nei guai a causa di Euro 2024, infatti l’esterno serbo Filip Kostic, che doveva essere ceduto, si è fermato.
Qualora l’infortunio dovesse però essere più lungo del previsto le trattative rischierebbero di essere rinviate alla sessione di riparazione a gennaio.
Su La Gazzetta dello Sport ha sottolineato come la questione potrebbe bloccare il calciomercato della squadra piemontese. La risonanza magnetica ha evidenziato un danno parziale al legamento collaterale esterno e questo lo obbligherà a uno stop di almeno due settimane, cosa che lo costringerà a saltare tutto il resto della competizione.
Difficile pensare che Filip possa essere a disposizione di Thiago Motta per il 9 luglio quando inizierà la preparazione estiva dei bianconeri. Il ragazzo ha molto mercato in Arabia Saudita dove sono pronti a fare un’offerta molto importante, cosa che potrebbe cambiare le carte in tavola visto che i sauditi probabilmente lo acquisterebbero anche a mezzo servizio.
Sebbene l’infortunio non sia così preoccupante c’è molta attenzione agli sviluppi della situazione, sperando che non ci possano essere ricadute che metterebbero a serio rischio ogni possibile trattativa di mercato.
Kostic, dove potrebbe andare a giocare?
Filip Kostic era uno dei fedelissimi di Massimiliano Allegri che per non rinunciare a lui sulla corsia di sinistro aveva dirottato a destra Andrea Cambiaso e aveva messo ai margini della squadra Samuel Iling Jr.
Il serbo però dopo una grande stagione di debutto in bianconero ha molto deluso in quella chiusa da poco, risultando quasi sempre tra i peggiori con un’involuzione preoccupante che ha fatto porre delle domande sulla tenuta fisica e tecnica del ragazzo.
Col gioco di Thiago Motta, nuovo allenatore della Juventus, il ragazzo non troverebbe spazio considerando il suo modo offensivo di giocare e il possibile passaggio a un modulo tra il 4-2-3-1 e il 4-3-3. In un contesto come questo Filip non potrebbe fare l’ala offensiva, ma sarebbe riutilizzato con ogni possibilità come terzino.
Secondo quanto riportato da Tuttosport le sirene sarebbero decisamente differenti rispetto a quelle saudite espresse negli ultimi giorni. Sul calciatore ci sarebbe il fermo interesse del Fenerbahce di José Mourinho, ma anche quello del Crystal Palace. Due club che non dovrebbero farsi condizionare dall’infortunio che ha concluso anticipatamente l’Europeo all’esterno sinistro con la Serbia.
Serviranno comunque almeno un paio di settimane per capire con attenzione quello che sarà il futuro del ragazzo.