La Serie A potrebbe perdere un grande campione e i tifosi non sono felici. Il campionato saudita ci porta via un altro grande campione.
Il calcio saudita continua a fare incetta di campioni che arrivano dal nostro campionato e non solo. Premier League, Liga e Bundesliga sono le altre miniere di tesori.
Tra i primi a passare dalla Serie A al campionato saudita ci sono due difensore e cioè Roger Ibanez dalla Roma e Merih Demiral dall’Atalanta passati Al-Ahli. La squadra ha preso poi anche Edouard Mendy, Roberto Firmino, Riyad Mahrez, Allan Saint-Maximin, Franck Kessie e Gabri Veiga.
Anche l’Al Ittihad ha fatto dei colpi interessanti come Karim Benzema, N’Golo Kante, Jota, Fabinho e Luiz Felipe. Anche l’Al-Nassr ha effettuato acquisti in Italia prelevando Marcelo Brozovic dall’Inter e con lui sono arrivati Sadiò Manè, Otavio, Aymeric Laporte, Alex Telles, Seko Fofana e Cristiano Ronaldo.
I nomi sono però moltissimi e ve ne diciamo solo alcuni perché la lista sarebbe infinita: Neymar Jr, Kalidou Koulibaly, Sergej Milinkovic-Savic, Georgino Wijnaldum, Jordan Henderson e molti altri ancora. Ma ora parliamo dell’ultimo calciatore pronto a lasciare il campionato italiano per volare in Arabia.
L’ultimo colpo dell’Arabia arriva dalla Serie A
C’è un ultimo colpo dell’Arabia Saudita che arriva dal nostro campionato, dalla Serie A. Si tratta di un calciatore di assoluto livello che mancherà al nostro campionato e alla sua squadra di appartenenza.
Si tratta di Wojciech Szczesny portiere polacco dal grandissimo rendimento che a Torino ha fatto molto bene, raccogliendo l’eredità pesantissima di Gigi Buffon, non uno qualsiasi. Secondo il Corriere dello Sport l’affare è ormai fatto anche se al momento l’unico problema rimane il conguaglio economico che l’Al-Nassr deve recapitare alla Juventus. Di fronte a 5 milioni di euro di richiesta i sauditi vanno al ribasso offrendone 2.5.
Anche se al momento la differenza è sostanziosa la sensazione è che l’affare si chiuderà. I bianconeri hanno già trovato il sostituto, si tratta dell’ormai ex Monza Michele Di Gregorio che è stato l’estremo difensore con la media voto più alta del campionato e con il maggior numero di parate realizzate.
Alle sue spalle a Torino dovrebbe poi rimanere Mattia Perin che però non sappiamo se accetterà di buon grado di fare la riserva di un portiere più giovane. Qualora dovesse partire anche lui la società dovrà lavorare anche per prendere un portiere di riserva di ottimo livello.