La Juventus si propone come grande protagonista di questa sessione estiva di calciomercato. La società bianconera è letteralmente scatenata.
Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Thiago Motta la dirigenza vuole mettergli a disposizione una squadra all’altezza della situazione.
E si parte dal centrocampo e cioè il reparto che più ha sofferto nelle ultime stagioni dopo l’addio di ragazzi di grande peso specifico come Sami Khedira, Miralem Pjanic e Blaise Matuidi. L’addio scontato di Paul Pogba e le difficoltà di gestione di Adrien Rabiot, che vedrà tra dieci giorni scadere il contratto e non ha ancora deciso cosa fare nel suo futuro.
Messo che Samuel Iling-Junior, Enzo Barrenechea, Weston McKennie e Fabio Miretti andranno via servono titolari ma anche delle alternative. Oggi però la società, con a capo Cristiano Giuntoli, sta pensando prima ai titolarissimi visto che proprio dalla metà campo si vuole ripartire per costruire una squadra da Scudetto. Sono due i nomi che si fanno da un po’ di tempo e che sicuramente garantirebbero a Thiago Motta di avere una Juventus molto diversa da quella vista quest’anno.
Partiamo da Douglas Luiz, l’affare sembra essersi totalmente bloccato per via delle pretese d’ingaggio di Weston McKennie che era inserito come parziale contropartita nell’affare insieme a Samuel Iling-Jr.
Al suo posto è stato inserito un altro calciatore gradito all’Aston Villa, proprietario del cartellino del brasiliano, cioè Enzo Barrenechea con adeguamento della parte economica alzata a 25 milioni di euro. Questo ha fatto ripartire l’affare che ormai è davvero in fase di chiusura. Altro indizio è legato al passaggio alle Women di Alisha Lehmann che è la fidanzata proprio del centrocampista.
Passiamo a Teun Koopmeiners che sembrava un sogno, secondo SportMediaset, e ora torna a diventare fattibile con i bianconeri che vogliono accelerare per acquistarlo ed evitare la forte concorrenza che c’è nei suoi confronti. Il calciatore non è stato convocato per l’Europeo dall’Olanda e già può discutere l’ingaggio con la sua nuova squadra.
L’affare si dovrebbe chiudere per una cifra totale di 50-60 milioni, i bianconeri vorrebbero abbassare il prezzo del cartellino inserendo nell’affare Dean Huijsen, centrale olandese che da gennaio ha giocato in prestito alla Roma e che viene considerato un futuro potenziale crack. Per arrivare alla parte economica da inserire la società bianconera dve però prima chiudere qualche altro affare in uscita per racimolare il cash utile per bussare alla porta dell’Atalanta.
Cristiano Giuntoli potrebbe fare un piccolo scherzetto alla sua ex squadra. La Juventus è fortemente…
Federico Chiesa in uno scambio clamoroso: addio Juventus, così Giuntoli beffa l'Inter e firma un…
Intrigo di mercato tra Juve e Monza, l'asse di mercato tra i due club è…
Juventus e Milan intrecciano la propria strada in sede di calciomercato: operazione sulla base di…
Il neo allenatore bianconero è pronto a stravolgere la Juventus: sette addii, la rivoluzione di…
L'Inter e Beppe Marotta sono al settimo cielo: pioggia di milioni in arrivo per il…