Il Napoli si trova a dover affrontare molteplici grane nonostante l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina abbia illuminato la piazza, vogliosa di tornare subito a competere per lo Scudetto.
Gli azzurri sono tornati a vincere il titolo nel 2023, oltre trent’anni dopo l’ultima volta, ma quest’anno hanno fallito la stagione e per questo è stato chiamato un tecnico di sicura affidabilità.
Sono di fatto tre i calciatori che vorrebbero lasciare l’azzurro, nonostante l’arrivo dell’ex allenatore di Juventus e Inter. Il primo è Giovanni Di Lorenzo che è nel mirino proprio dei bianconeri, pronti a rinforzare la fascia con un giocatore d’esperienza che possa regalare un po’ di personalità a una squadra che quest’anno ne ha avuta davvero poca.
Sebbene la società abbia confermato il calciatore, l’agente ha più volte ribadito la volontà del calciatore di andare via. L’unica speranza della squadra campana è che proprio Conte convinca il calciatore a rimanere in azzurro anche se le possibilità sembrano ridotte al lumicino. Un dispiacere perché con lui la squadra perderebbe il capitano dello storico terzo Scudetto. Non solo lui però, perché sono altri due i problemi da dover affrontare con grande attenzione.
Le altre grane di Conte al Napoli
Quali sono le altre grane che Antonio Conte dovrà risolvere al suo arrivo a Napoli? Entrambe sono legate all’attacco e curiosamente quella di Victor Osimhen sembra essere più di facile da risolvere. Il tecnico ha già disposto alla società il compito di andare ad acquistare Romelu Lukaku, suo pallino da sempre. Il belga sarebbe propenso a riabbracciarlo anche perché proprio con lui ha giocato la migliore stagione in assoluto della sua carriera con la maglia dell’Inter.
Più complessa invece è la situazione legata a Kvaratskhelia che è considerato imprescindibile dal tecnico salentino e che è un ragazzo di grandissimo talento. Considerato incedibile, il ragazzo vorrebbe andare a giocare in una squadra che sogna di poter vincere in Europa.
Non è da escludere che però possa accettare anche di rimanere un altro anno con la maglia degli azzurri visto che è giovane e ha tutto il tempo che vuole davanti per andare a firmare un contratto con un top club. Molto dipenderà anche da Conte e da come si proporrà nei confronti di questo talento e che prospettive tecniche gli regalerà.
Il calciomercato non è ancora iniziato ma la piazza di Napoli è già incandescente e con tanta voglia di tornare a vincere.