Cristiano Giuntoli sta provando a fare lo sgambetto alla sua ex squadra. Potrebbe portare alla Juventus un calciatore molto importante, ecco di chi si tratta
La prossima stagione sarà molto importante per Cristiano Giuntoli perché, di fatto, sarà la prima realmente al timone della Juventus. L’anno scorso, infatti, è stato liberato da Aurelio De Laurentiis quando il mercato era già entrato nel vivo e, per questo motivo, non c’è stato il tempo di portare a casa molti calciatori.
Quest’anno Giuntoli ha carta bianca ed ha già fatto capire di voler dare un’impronta personale alla squadra, sostituendo Massimiliano Allegri con Thiago Motta. E non è finita qui perché l’ex direttore sportivo del Napoli vuole rinforzare la squadra e mettere a disposizione del tecnico di origini brasiliane una rosa in grado di competere per tre competizioni.
La Juventus vuole tornare a vincere lo Scudetto, trofeo che manca dal lontano 2019 e, per farlo, ha bisogno di rinforzi. Uno di questi potrebbe arrivare proprio dall’ex squadra di Cristiano Giuntoli, il Napoli, al quale il dirigente toscano potrebbe fare uno scherzetto. Ecco tutti i dettagli.
Giuntoli su Di Lorenzo: possibile scambio con Miretti
Il Napoli non avrà più a disposizione Piotr Zielinski l’anno prossimo. Il centrocampista polacco, reduce dall’eliminazione con la sua Polonia da Euro 2024, ha firmato un contratto pluriennale con l’Inter che lo legherà alla squadra allenata da Simone Inzaghi.
Il club azzurro deve sostituirlo e avrebbe messo in cima alla lista dei propri desideri Fabio Miretti, giovane talento della Juventus, quest’anno autore di una buona stagione e di diverse presenze da titolare. Cristiano Giuntoli sarebbe disposto a cedere il centrocampista nato nel 2003 e prodotto del vivaio juventino, ma soltanto inserendo Giovanni Di Lorenzo all’interno dell’operazione.
L’interesse della Juventus per il capitano del Napoli non è un mistero, ma Aurelio De Laurentiis sta provando a resistere ed a tenere il terzino destro della nazionale italiana. Inoltre, Antonio Conte ha messo il veto sulla sua cessione, come ha confermato più volte nel corso della conferenza stampa di presentazione, tenutasi mercoledì 26 giugno al Palazzo Reale di Napoli.
Secondo alcune indiscrezioni, il Napoli avrebbe offerto 15 milioni di euro per acquistare Fabio Miretti, ma Cristiano Giuntoli avrebbe chiesto nuovamente uno scambio alla pari con Giovanni Di Lorenzo. Gli azzurri ammirano Miretti per le sue doti tecniche e perché rientra perfettamente nel profilo che stanno cercando in quel ruolo.