Juventus, cessione e plusvalenza per Gatti: Giuntoli spiazza la proprietà

Sembra essere in dubbio il futuro di Federico Gatti con la maglia della Juventus con il difensore finito nel mirino di diversi club

La Juventus è una delle squadre che potrebbe cambiare maggiormente rispetto alla stagione appena conclusa con la dirigenza che vuole mettere a disposizione di Thiago Motta una rosa adatta al gioco del nuovo tecnico.

Calciomercato Juventus cessione Gatti
Federico Gatti potrebbe salutare la Juventus (LaPresse) – juve-news.it

Federico Gatti, centrale classe 1998, viene da una stagione ricca di alti e bassi ed è considerato uno dei beniamini della tifoseria per il suo stile di gioco e l’attaccamento dimostrato nei confronti della Juventus. Negli ultimi giorni però sta prendendo piede la possibilità di vedere il difensore lontano da Torino. Non ci sarebbe solamente il Newcastle sulle tracce dell’ex Frosinone con i bianconeri che starebbero valutando la possibilità di chiudere un’importante plusvalenza.

Juventus, addio possibile per Gatti: plusvalenza in arrivo

Nelle ultime ore anche il Tottenham starebbe pensando al difensore della Juventus con il club londinese pronto a mettere sul piatto una proposta intorno ai 20 milioni di euro. Una somma che permetterebbe alla Juventus di mettere a segno un’importante plusvalenza.

Juventus mercato cessione Gatti
Cristiano Giuntoli pensa alla cessione di Gatti (Ansa Foto) – juve-news.it

La volontà del club è quella di condividere appieno le scelte con il nuovo allenatore per dare all’ormai ex tecnico del Bologna una squadra pronta a lottare per il titolo. Thiago Motta, prima di prendere una decisione definitiva sul futuro del difensore vorrebbe valutare lui ed il resto della rosa nella prima parte del ritiro.

Quello che è certo è che un’eventuale cessione di Gatti permetterebbe alla Juventus di avere a disposizione un’ingente somma di denaro da reinvestire poi in nuove trattative. Il Tottenham, da sempre molto vigile in sede di mercato per quello che riguarda i migliori calciatori della Serie A, sarebbe pronto a prendere contatti ufficiali con i bianconeri per capire la fattibilità dell’operazione.

Sembra invece scemare, al momento, l’interesse del Newcastle nei confronti del centrale classe 1998 con i Magpies che starebbero pensando a due difensori del Milan in vista della prossima stagione: Malick Thiaw e Fikayo Tomori. La richiesta di Thiago Motta per sistemare la difesa è una ed è ben chiara: Riccardo Calafiori.

Il difensore del Bologna è cresciuto in maniera esponenziale sotto la guida dell’allenatore classe 1982, diventando uno dei punti cardine della difesa rossoblu e guadagnando un posto da titolare nella nazionale di Luciano Spalletti.

Il Bologna però non vorrebbe cedere il difensore durante questa sessione di trattative volendo allestire una formazione competitiva che possa lottare su tre fronti considerata la storica qualificazione alla prossima Champions League.

Gestione cookie