La Juve si dimentica di Chiesa: colpaccio assurdo, è un top della Serie A

La Juventus prepara il colpaccio assurdo in serie A: si è già dimenticata di Federico Chiesa, pronto l’arrivo di un top assoluto, i dettagli

L’estate della rivoluzione in casa Juve è cominciata. L’arrivo di Thiago Motta ha solo dato l’inizio a quello che dovrà essere un ricambio netto per i bianconeri, dopo l’era Allegri. Cristiano Giuntoli è al lavoro per cambiare in maniera decisa e radicale il volto alla squadra piemontese.

Juve si dimentica di Chiesa
Federico Chiesa dimenticato dalla Juve: il club fa il colpaccio in serie A – (ANSA) – juve-news.it

Diversi i nuovi innesti di qualità che sono annunciati in arrivo per tornare ad alzare l’asticella e puntare ad obiettivi ambiziosi. Allo stesso tempo, però, il futuro di diversi big è in bilico. A partire da quello di Rabiot, giunto ormai in scadenza. L’altro grosso nome di cui si parla molto in queste settimane è sicuramente Federico Chiesa.

Il figlio d’arte, impegnato in questi giorni all’Europeo con la Nazionale, è uno dei principali indiziati a fare le valige. Difficile per lui una permanenza in bianconero. Il rinnovo tarda ad arrivare, se ne parla da quasi un anno e gli incontri tra l’agente e la società hanno prodotto solo fumate nere.

La Juve pesca in serie A, accordo per il top: arriverà a Torino?

Non ci sono mai stati significativi passi in avanti perché, al di là di ciò che dichiarano le parti, l’esterno è fermo sulla sua posizione di volere un sostanzioso aumento mentre la politica del club bianconero è chiara: nessuna cifra da capogiro. A Chiesa è stato proposto un contratto leggermente più alto di quello precedente e non ci saranno deroghe.

La Juve pesca in serie A, accordo per il top
Nico Gonzalez è finito nel mirino della Juve: può approdare a Torino – (ANSA) – juve-news.it

Se non vorrà accettare queste condizioni e sposare la causa bianconera, sarà addio. A questo punto è altamente probabile che finisca così, c’è troppa distanza tra le parti. La società per non farsi trovare impreparata è già al lavoro per l’eventuale sostituto. E l’ultimo nome che sta rimbalzando nelle voci di mercato è clamoroso.

Se Chiesa dovesse lasciare la Juve, infatti, Giuntoli punterebbe su un top assoluto della serie A. Un colpaccio pazzesco per i bianconeri in caso di reale arrivo a Torino. Ci riferiamo a Nico Gonzalez della Fiorentina. I rapporti tra le parti sono ottimi, considerando i tanti affari, anche recenti, che hanno visto coinvolti piemontesi e toscani.

L’offerta sarebbe di circa 35-40 milioni di euro e potrebbe bastare per strappare il sì di Commisso. Un nuovo affare con gli odiati rivali bianconeri non sarebbe sicuramente ben visto dalla piazza, considerati i tanti passaggi nell’ultimo decennio dallo stesso Chiesa a Vlahovic, passando per Bernardeschi. Quello che conta però in questi casi è la volontà dei calciatori.

Gestione cookie