Michael Schumacher torna a far impazzire i suoi tifosi: che meraviglia rivedere così l’ex pilota della Ferrari
Nella vita, accada ciò che accada, si va avanti. Lo sa anche un campione, una leggenda assoluta della Formula 1 come Michael Schumacher. Un pilota immenso, che ha scritto pagine memorabili di questo sport e che da undici anni combatte con una vita assai complicata.
Il 29 dicembre 2013 Michael Schumacher è stato vittima di un incidente tragico, tremendo, nel quale ha quasi perso la vita. La caduta dagli sci sulle nevi di Meribel, la testa contro la roccia ed i danni neurologici irreversibili. Da allora tutto è cambiato e anche la vita della sua famiglia è stata stravolta.
Le condizioni di salute di Michael restano avvolte dal mistero, sua moglie Corinna non si è mai sbottonata a riguardo e il riserbo rimane totale. I tifosi non possono che attendere, come accade da anni, novità. Intanto le indiscrezioni sull’ex pilota della Ferrari, da prendere con le dovute pinze, sono state molteplici.
Su tutti quella che riguarderebbe il matrimonio di sua figlia Gina Maria che avrà luogo al termine dell’estate nella villa di Maiorca. Pare che papà Michael possa essere presente per il giorno più importante della donna. Chissà, ma secondo fonti dalla Germania la cerimonia sarà blindatissima: impossibile sapere, al momento, di più.
Ma Schumacher è ricordato soprattutto per le sue imprese in pista, per un talento unico ed un carattere deciso che lo hanno portato a vincere come nessun altro. Oltre ogni limite. Spesso, come accaduto nel ’97, verso un amarissimo epilogo. Ma i momenti felici sono stati parecchi e così sul web è spuntata una foto che farà sicuramente sorridere i suoi tantissimi fan, un ricordo dolcissimo impossibile da dimenticare.
Era il 28 giugno 1998 e Magny-Cours, in occasione del tanto atteso GP di Francia, si colorò interamente di rosso. Un ricordo dolcissimo per Michael Schumacher e i tifosi della Ferrari: e ancora oggi c’è grande commozione per l’impresa del sette volte campione del mondo.
Su ‘X’ è stato pubblicato uno scatto rappresentativo di quel Gran Premio che vide Schumi trionfare davanti a tutti, in un weekend nel quale piazzò ‘solo’ il secondo tempo nelle qualifiche alle spalle del grande rivale Mika Hakkinen. Il finlandese, nonostante la rimonta della Ferrari, alla fine del 1998 si laureò campione del mondo. Ma in quella storica giornata la Francia gioì per la prima doppietta in otto anni del Cavallino Rampante.
Alle spalle del ‘Kaiser’, infatti, si piazzò il suo compagno di squadra Eddie Irvine. Fu un momento speciale che di lì a poco avrebbe aperto la strada ad un ciclo vincente tra i più emozionanti della storia della Formula 1. Dal 2000 al 2004 il tedesco vince cinque mondiali di fila, portando il suo personalissimo bottino a 7: un alieno, raggiunto solo di recente da Lewis Hamilton.
Ma intanto nella foto in questione la gioia è totale ed ogni ferrarista che si rispetti e che era davanti alla tv in quel caldo giugno, non può non commuoversi per un momento di genuina felicità che solo lo sport sa regalare. E Schumacher, in questo, è stato unico: un pilota, un campione, una leggenda semplicemente inarrivabile.
Cristiano Giuntoli potrebbe fare un piccolo scherzetto alla sua ex squadra. La Juventus è fortemente…
Federico Chiesa in uno scambio clamoroso: addio Juventus, così Giuntoli beffa l'Inter e firma un…
Intrigo di mercato tra Juve e Monza, l'asse di mercato tra i due club è…
Juventus e Milan intrecciano la propria strada in sede di calciomercato: operazione sulla base di…
Il neo allenatore bianconero è pronto a stravolgere la Juventus: sette addii, la rivoluzione di…
L'Inter e Beppe Marotta sono al settimo cielo: pioggia di milioni in arrivo per il…