La Juve e Cristiano Giuntoli sono pronti ad ottenere una cessione con i fiocchi. Il direttore sportivo si è mosso, trenta milioni per l’addio
Juve scatenata sul mercato, non poteva essere altrimenti considerando come era stata ridotta numericamente la rosa nell’ultima stagione. Cristiano Giuntoli è al lavoro insieme all’intero team mercato su diversi colpi sia in entrata che in uscita.
Per poter finanziare i primi, naturalmente, c’è bisogno dei secondi. Ecco perché il dirigente sta cercando di piazzare quanti più esuberi è possibile. Specialmente chi rientrerà dai prestiti è altamente probabile che verrà di nuovo ceduto, magari questa volta a titolo definitivo.
Al momento nessuno ha il futuro assicurato a Torino, nemmeno Soulé, per fare il nome di chi ha maggiormente convinto tra i tanti ragazzi mandati a giocare nell’ultima stagione. C’è un altro prospetto, giovanissimo, arrivato alla Juve da poco e che già si è messo in luce in serie A in un top club. Adesso è di rientro ma difficilmente resterà.
Dean Huijsen, cresciuto nella Next Gen, ha giocato gli ultimi sei mesi con la Roma. Il difensore classe 2005 ha colpi importanti ma è fin troppo acerbo, come ha mostrato nella sua esperienza in giallorosso. Deve affinare alcune caratteristiche del suo gioco, spesso troppo irruento che l’hanno portato a commettere degli errori.
Questo non gli ha impedito di far accendere su di sé i riflettori dei migliori club d’Europa. Uno in particolare sembra fare sul serio per arrivare al talento olandese naturalizzato spagnolo Anche per far fronte alla necessità di dover acquistare un centrale dopo l’ultima stagione.
Il riferimento è al PSG ed a Skriniar che non ha convinto dopo l’addio all’Inter. Il club campione di Francia sta cercando con sempre più insistenza nuovi difensori e il classe 2005 è in lista. Per lui si è mosso direttamente il direttore sportivo Campos e sarebbe pronta un’offerta da 30 milioni di euro. Una cifra mostruosa per un giocatore che fin qui ha dimostrato sì di avere talento ma di essere ancora troppo acerbo.
Un’occasione da prendere al volo per Cristiano Giuntoli, pronto ad accettare. Si tratterebbe di una cessione con i fiocchi per la Juve, da cui poter ricavare un buon gruzzolo da poter reinvestire. In caso contrario l’intenzione è quella di tenere Huijsen alla Juve, magari girandolo di nuovo in prestito, perché comunque il club piemontese ci punta. Ma davanti ad un’offerta importante non ci saranno deroghe.
Cristiano Giuntoli potrebbe fare un piccolo scherzetto alla sua ex squadra. La Juventus è fortemente…
Federico Chiesa in uno scambio clamoroso: addio Juventus, così Giuntoli beffa l'Inter e firma un…
Intrigo di mercato tra Juve e Monza, l'asse di mercato tra i due club è…
Juventus e Milan intrecciano la propria strada in sede di calciomercato: operazione sulla base di…
Il neo allenatore bianconero è pronto a stravolgere la Juventus: sette addii, la rivoluzione di…
L'Inter e Beppe Marotta sono al settimo cielo: pioggia di milioni in arrivo per il…