Cresce l’attesa per rivedere in campo Jannik Sinner dopo la splendida vittoria all’Halle Open: c’è già la data, i tifosi fremono
Fin qui, il 2024 di Jannik Sinner è stato magico. Il tennista azzurro ha portato a casa tante belle vittorie tra cui quella incredibile di Melbourne all’Australian Open contro Medvedev, quella al Miami Open contro Dimitrov e for the last but not the least, quella dell’Halle Open contro l’amico Hurkacz.
Vittorie importanti che hanno trascinato Sinner fino al primo posto nel ranking ATP dove ha spodestato una leggenda come Novak Djokovic ed ora vuole restare in vetta a lungo. Per il tennista azzurro non c’è un attimo di riposo e, dopo il successo in Germania, è già tempo di pensare ai prossimi due importanti impegni quali il torneo di Wimbledon e, soprattutto, le Olimpiadi di Parigi.
I Giochi Olimpici che si terranno nella capitale francese saranno i primi ai quali parteciperà Sinner, il quale ci tiene a lasciare anche lì il suo segno. Prima, però, c’è il torneo di Wimbledon dove il tennista azzurro pure punta ad arrivare fino in fondo, coi tifosi che già fremono per rivederlo in campo. Ma quando ci sarà effettivamente il debutto di Sinner nel terzo torneo del Grande Slam? Il tennista azzurro scenderà in campo nella giornata di lunedì, con l’ufficialità arrivata con il sorteggio del tabellone del torneo che non ha arriso all’attuale numero uno al mondo.
Wimbledon 2024, ora è ufficiale: c’è la data per il debutto di Sinner
Nella giornata di venerdì è stato sorteggiato ufficialmente il tabellone torneo di Wimbledon, uno dei tornei del Grande Slam più attesi di sempre da parte di tutti i tifosi ed appassionati. Un sorteggio che, però, non è stato felice per Sinner. Nonostante fosse testa di serie numero 1, l’altoatesino è finito nella parte alta del tabellone assieme a Carlos Alcaraz, ed è possibile che i due si incrocino in semifinale proprio come accaduto al Roland Garros.
Per quanto riguarda il debutto, Sinner farà il suo esordio lunedì 1° luglio affrontando il tedesco Yannik Hanfmann. Qualora dovesse batterlo, nel secondo turno potrebbe esserci un derby tutto italiano con Matteo Berrettini. La parte alta del tabellone non sarà una passeggiata per Sinner, anzi è considerata molto insidiosa tenendo presente che oltre ai già citati Alcaraz e Berrettini, c’è anche uno come Ben Shelton (affronterà l’altro azzurro Mattia Bellucci al primo turno) che potrebbe essere l’avversario di Jannik agli ottavi.
Insomma, arrivare fino in fondo per Sinner non sarà facile, ma il tennista azzurro ce la metterà tutta, voglioso di dimostrare il suo talento e di poter ottenere vittorie importanti anche sull’erba oltre che sul cemento e sulla terra rossa. Per quanto riguarda le altre sfide del primo turno, in programma tra lunedì e martedì, Alcaraz affronterà il giovane talento estone Lajal, Berrettini se la vedrà contro l’ungherese Marton Fucsovics, mentre Djokovic – che sarà nella parte bassa del tabellone – affronterà il ceco Kopriva.