In pista continua a vincere e a convincere, ma il suo futuro è tutt’altro che scontato: in Red Bull il clima diventa pesante
Max Verstappen continua a dimostrare, Gp dopo Gp, ai tifosi di Formula 1 il motivo per il quale è considerato uno dei migliori piloti degli ultimi vent’anni (e c’è anche chi dice di sempre). In particolar modo quest’anno, l’olandese con cittadinanza belga sta superando molte difficoltà e, quando può, riesce a fare cose che risulterebbero impensabili per altri piloti.
Gli esempi sono tanti nel Mondiale in corso: la stessa vittoria a Barcellona è stata coronata da una prestazione degna di nota, dove ha fatto gli straordinari per mettersi alle spalle un grande Lando Norris. Questo è l’esempio più recente, ma ce ne sarebbero altri per descrivere appieno il suo inesauribile talento. Nonostante questo, però, lui continua a essere tema di dibattito in casa Red Bull: papà Jos in particolare è ai ferri corti con Christian Horner e la definitiva rottura del loro rapporto potrebbe in qualche modo indirizzare il suo futuro.
I rapporti tra Jos Verstappen e il team principal Horner non sono mai stati encomiabili, anzi sono davvero tanti gli episodi in cui entrambi hanno dimostrato una certa antipatia reciproca. Ad esempio, poco prima del Gp del Bahrain di quest’anno, entrambi hanno litigato furiosamente per motivi ancora poco noti finendo di conseguenza sulle pagine di mezzo mondo.
La difficile convivenza di questi due pesi massimi è stata dimostrata recentemente, quando Horner ha deciso di escludere Verstappen Sr. dal Legends Parade, tenutosi in Austria e che ha visto presenziare vecchie conoscenze della Formula 1, come ad esempio David Coulthard, Gerhard Berger, Johnny Herbert ed Emerson Fittipaldi.
Di questo gruppo doveva farne parte anche Verstappen, ma per motivi tuttora ignoti Horner ha deciso di dargli il benservito escludendolo dallo spettacolo che intrattiene il pubblico austriaco. La situazione sarebbe stata talmente tesa che il papà di Max avrebbe rifiutato di stringere la mano al team principal: lo ha detto egli stesso in una breve intervista al portale F1–Insider.
“Ci sarebbero dovute essere delle riprese, anche con un drone. Ma Horner voleva che non venissi inquadrato. Ma si può essere così infantili?, ha detto Jos Verstappen dimostrando una certa antipatia verso l’inglese. Queste dichiarazioni non riguardano Max, ma è chiaro che una totale incrinatura dei rapporti tra le parti potrebbe influenzare il suo futuro: Toto Wolff intanto rimane alla finestra e spera di entrare in scena quanto prima.
Cristiano Giuntoli potrebbe fare un piccolo scherzetto alla sua ex squadra. La Juventus è fortemente…
Federico Chiesa in uno scambio clamoroso: addio Juventus, così Giuntoli beffa l'Inter e firma un…
Intrigo di mercato tra Juve e Monza, l'asse di mercato tra i due club è…
Juventus e Milan intrecciano la propria strada in sede di calciomercato: operazione sulla base di…
Il neo allenatore bianconero è pronto a stravolgere la Juventus: sette addii, la rivoluzione di…
L'Inter e Beppe Marotta sono al settimo cielo: pioggia di milioni in arrivo per il…