Capolavoro di Giuntoli, ma la Juve resta spiazzata: Kostic pedina di scambio

Juventus scatenata sul mercato, Giuntoli prova a mettere a segno un’altra mossa che spiazza tutti: scambio con Kostic

La Juventus ha voglia di essere protagonista nella prossima stagione e si sta muovendo sul mercato nella maniera più efficace possibile per raggiungere questo obiettivo. Il ds Cristiano Giuntoli ha già messo a segno alcune operazioni importanti, ma non vuole fermarsi qui. Douglas Luiz, Khephren Thuram e Di Gregorio sono solo i primi tasselli di una vera e propria rivoluzione per i bianconeri.

Juventus, Kostic pedina di scambio per Giuntoli: bianconeri spiazzati
Cristiano Giuntoli si gioca la carta Filip Kostic per mettere a segno un altro grande colpo per la Juventus (fonte: © LaPresse) – Juve-news.it

Come per l’acquisto del brasiliano dall’Aston Villa, Giuntoli cerca di giungere ad altri affari di spessore sempre con la formula dello scambio. La prossima pedina da utilizzare è Filip Kostic. Per il serbo sembra non esserci più posto in bianconero. Una prima stagione ottima, con 3 gol e 12 assist, mentre lo scorso anno il suo rendimento è stato decisamente inferiore.

Con l’avvento di Thiago Motta e di un probabile 4-3-3, è da escludere il suo utilizzo come terzino, posizione che non ama, dato che il suo meglio lo dà come esterno a tutta fascia. Su di lui ci sono diversi estimatori da campionati esteri, ma Giuntoli, come detto, vuole provare a inserirlo in altre trattative per raggiungere altri obiettivi fondamentali sul mercato. In particolare, il dirigente bianconero avanza una proposta a un club di Serie A.

Juventus, Kostic all’Atalanta per Koopmeiners: la risposta dei nerazzurri sorprende

Il profilo di Kostic è stato proposto all’Atalanta nell’ambito della trattativa per Koopmeiners. L’olandese è da tempo un pallino di Giuntoli, che è disposto a fare di tutto per portarlo a Torino e completare la rivoluzione totale del centrocampo.

Kostic per Koopmeiners, la risposta dell'Atalanta
Teun Koopmeiners, la Juventus non lo molla: ecco cosa ha deciso l’Atalanta (fonte: © LaPresse) – Juve-news.it

L’inserimento di Kostic nella trattativa servirebbe per abbassare di circa 20 milioni il costo cash del cartellino di Koopmeiners, per il quale l’Atalanta continua a chiedere circa 60 milioni. Tuttavia, da parte dei bergamaschi è arrivato un secco no all’ipotesi.

Una risposta che Giuntoli non si aspettava, probabilmente motivata, da parte di Gasperini, con il fatto di non aver visto Kostic particolarmente brillante nell’ultima stagione e forse in fase calante della carriera dato che a novembre compirà 32 anni. Per Kostic, dunque, la Juventus dovrà trovare una nuova sistemazione. Quanto a Koopmeiners, Giuntoli ci riproverà di certo, magari cercando di ottenere il più possibile da una lunga serie di cessioni per racimolare la cifra cash richiesta.

Gestione cookie