Juventus scatenata sul mercato, Giuntoli prova a mettere a segno un’altra mossa che spiazza tutti: scambio con Kostic
La Juventus ha voglia di essere protagonista nella prossima stagione e si sta muovendo sul mercato nella maniera più efficace possibile per raggiungere questo obiettivo. Il ds Cristiano Giuntoli ha già messo a segno alcune operazioni importanti, ma non vuole fermarsi qui. Douglas Luiz, Khephren Thuram e Di Gregorio sono solo i primi tasselli di una vera e propria rivoluzione per i bianconeri.
Come per l’acquisto del brasiliano dall’Aston Villa, Giuntoli cerca di giungere ad altri affari di spessore sempre con la formula dello scambio. La prossima pedina da utilizzare è Filip Kostic. Per il serbo sembra non esserci più posto in bianconero. Una prima stagione ottima, con 3 gol e 12 assist, mentre lo scorso anno il suo rendimento è stato decisamente inferiore.
Con l’avvento di Thiago Motta e di un probabile 4-3-3, è da escludere il suo utilizzo come terzino, posizione che non ama, dato che il suo meglio lo dà come esterno a tutta fascia. Su di lui ci sono diversi estimatori da campionati esteri, ma Giuntoli, come detto, vuole provare a inserirlo in altre trattative per raggiungere altri obiettivi fondamentali sul mercato. In particolare, il dirigente bianconero avanza una proposta a un club di Serie A.
Il profilo di Kostic è stato proposto all’Atalanta nell’ambito della trattativa per Koopmeiners. L’olandese è da tempo un pallino di Giuntoli, che è disposto a fare di tutto per portarlo a Torino e completare la rivoluzione totale del centrocampo.
L’inserimento di Kostic nella trattativa servirebbe per abbassare di circa 20 milioni il costo cash del cartellino di Koopmeiners, per il quale l’Atalanta continua a chiedere circa 60 milioni. Tuttavia, da parte dei bergamaschi è arrivato un secco no all’ipotesi.
Una risposta che Giuntoli non si aspettava, probabilmente motivata, da parte di Gasperini, con il fatto di non aver visto Kostic particolarmente brillante nell’ultima stagione e forse in fase calante della carriera dato che a novembre compirà 32 anni. Per Kostic, dunque, la Juventus dovrà trovare una nuova sistemazione. Quanto a Koopmeiners, Giuntoli ci riproverà di certo, magari cercando di ottenere il più possibile da una lunga serie di cessioni per racimolare la cifra cash richiesta.
Cristiano Giuntoli potrebbe fare un piccolo scherzetto alla sua ex squadra. La Juventus è fortemente…
Federico Chiesa in uno scambio clamoroso: addio Juventus, così Giuntoli beffa l'Inter e firma un…
Intrigo di mercato tra Juve e Monza, l'asse di mercato tra i due club è…
Juventus e Milan intrecciano la propria strada in sede di calciomercato: operazione sulla base di…
Il neo allenatore bianconero è pronto a stravolgere la Juventus: sette addii, la rivoluzione di…
L'Inter e Beppe Marotta sono al settimo cielo: pioggia di milioni in arrivo per il…