La Juventus è scatenata sul mercato e dopo Douglas Luiz e Thuram è vicina a mettere a segno il suo terzo colpo estivo
Il mercato della Juventus è entrato nella sua fase più calda e, dopo l’annuncio dell’arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa, i bianconeri hanno praticamente in mano Khépren Thuram che potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni.
Il ds Cristiano Giuntoli, però, non vuole fermarsi a questi due colpi e punta a costruire una Juventus capace di poter lottare subito per il titolo dopo tre stagioni anonime. I bianconeri stanno lavorando su più fronti e c’è grande voglia di mettere a segno un altro grande colpo che possa far schizzare alle stelle l’entusiasmo dei tifosi.
Mentre a centrocampo la Vecchia Signora è al lavoro non solo per Thuram, il quale è vicinissimo, ma anche per Koopmeiners dell’Atalanta, in attacco sta pensando ad un giocatore per il quale stravede già da tempo ovvero Jadon Sancho. E secondo Edoardo Mecca, noto speaker di Radio 105, sarà proprio il giocatore del Manchester United il prossimo colpo di Giuntoli, avendo dato il suo ok al trasferimento in bianconero.
Juventus, Giuntoli scatenato: in arrivo anche Sancho
Continuano le manovre di mercato in casa Juventus dove, oltre a sistemare il centrocampo, c’è bisogno di aggiungere ulteriore qualità ad un reparto offensivo che nell’ultima stagione ha parecchio faticato. Giuntoli è letteralmente scatenato negli ultimi giorni e, dopo l’arrivo di Douglas Luiz e quello imminente di Thuram, è pronto a chiudere per il terzo colpo estivo che porta il nome di Jadon Sancho.
Il noto speaker di Radio 105 Edoardo Mecca, grande tifoso bianconero, attraverso il suo profilo X ha spiegato come la Juventus voglia prendere Sancho in prestito con diritto di riscatto: ora la palla passa ai Red Devils che dovranno decidere se accettare questa formula o meno.
Sancho ha dato il suo ok al trasferimento alla Juve.
Ora palla allo United, vediamo se accetterà la modalità prestito + diritto di riscatto.— Edoardo Mecca (@EdoardoMecca1) June 29, 2024
Nonostante l’ottima seconda parte di stagione al Borussia Dortmund, il giocatore non rientra comunque nei piani di Ten Hag e la cessione sembra inevitabile. La Juventus è sempre stata grande estimatrice di Sancho e già lo scorso gennaio, prima del suo ritorno in Germania, si era interessata a lui, salvo poi virare su altri obiettivi a causa di Allegri che lo riteneva poco idoneo alle sue idee di gioco.
Adesso, a distanza di sei mesi e con un Thiago Motta in più, la situazione è ben diversa e Sancho sembra ormai ad un passo dal trasferimento a Torino. L’arrivo del giocatore inglese darebbe ulteriore entusiasmo ai tifosi bianconeri, già euforici per i primi due colpi di mercato messi a segno da Giuntoli che torna a farli sognare dopo tre anni difficili.