Colpo di scena in casa Juventus per quello che riguarda il futuro di Vlahovic che potrebbe salutare i bianconeri.
Il destino di Dusan Vlahovic in casa Juventus è tutto da scrivere con una big europea che sta stringendo i contatti con i bianconeri per cercare di assicurarsi il cartellino dell’attaccante serbo.
Il buon finale di stagione vissuto da Dusan Vlahovic sembrava aver spento le voci di mercato attorno all’attaccante classe 2000 che però in queste ore è tornato al centro di numerose voci riguardanti il suo futuro. Il serbo, reduce da uno sfortunato europeo, è infatti nel mirino di una grande squadra europea, pronta a fare un’offerta alla Juventus per il suo cartellino.
Calciomercato Juventus, Vlahovic pronto a salutare: c’è una big estera
Il PSG, deciso a rivoluzionare il proprio attacco in vista della prossima stagione, avrebbe messo nel mirino Dusan Vlahovic ed è pronto a mettere sul piatto una maxi offerta per la punta serba.
I francesi sarebbero disposti ad offrire circa 60 milioni di euro per l’ex attaccante della Fiorentina. Una somma che però non basterebbe alla Juventus per lasciar partire il proprio attaccante che viene valutato dai bianconeri circa 75 milioni di euro.
Se i francesi dovessero però alzare la propria proposta non è da escludere che le parti possano trovare un accordo a metà strada. Una decisione, quella presa dal PSG, derivata dal fatto che la pista Osimhen si sta lentamente affievolendo nella capitale francese per via delle alte richieste di De Laurentiis per la punta nigeriana.
Nel caso in cui dovesse andare in porto la cessione di Vlahovic la Juventus dovrebbe andare sul mercato per trovare un nuovo centravanti da regalare a Thiago Motta. I bianconeri potrebbero tornare in corso per Joshua Zirkzee con l’attaccante del Bologna che piace molto in casa Juventus e che ancora non ha sciolto i dubbi riguardanti il suo destino.
Il Milan è la squadra che si è mossa con anticipo sulle altre con i rossoneri pronti a pagare la clausola e a trovare l’accordo con il giocatore per l’ingaggio. Il problema commissioni ha però bloccato l’affare con il Manchester United che ha sorpassato i rossoneri in questi ultimi giorni.
La Juventus si potrebbe quindi trovare a dover rivoluzionare l’attacco considerato il fatto che Moise Kean appare ad un passo dalla Fiorentina, pronta a versare nelle casse dei bianconeri circa 13 milioni di euro. E’ quindi certo che la Juventus dovrà portare almeno una nuova punta a Torino durante l’estate.
Un altro calciatore che piace molto a Thiago Motta e che potrebbe giungere in bianconero è Jonathan David con la punta canadese che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 con il Lille, pronto a cederlo in estate per non perderlo poi a zero tra un anno.