Addio a una leggenda dei Mondiali: lutto terribile, incidente drammatico

Una leggenda nella storia dei Mondiali è stato vittima di un terribile incidente ed è morto. Ecco cosa è successo

Il mondo del calcio è attualmente concentrato su due eventi importanti, Euro 2024 e la Copa America, che stanno regalando non poche sorprese ed emozioni, oltre a esserci la possibilità per alcuni addetti ai lavori di conoscere alcuni giovani che si stanno mettendo in evidenza e che potranno diventare a breve delle stelle.

leggenda Mondiali scomparsa in incidente
Un ex calciatore celebre in patria e non solo è morto – Foto | Canva – Juvelive.it

Non può però che esserci un fortissimo dispiacere quando qualcuno che abbiamo apprezzato per la sua bravura può venire a mancare, soprattutto se questo accade a causa di un terribile incidente, evidentemente non prevedibile.

A essere addolorati sono certamente i compagni che hanno avuto modo di giocare con lui, oltre a tutti i suoi familiari, ma l’amarezza è spesso difficile da cancellare anche per gli appassionati, pur non avendo avuto modo di conoscerlo da vicino. Quando si viene raggiunti da una notizia così tragica, è inevitabile fare un salto indietro nel tempo e ripercorrere le emozioni che quel calciatore ci ha regalato quando scendeva in campo.

La scomparsa in un incidente di una leggenda dei Mondiali

Ma chi sarebbe questo calciatore così noto anche per essere stato una leggenda dei Mondiali che ci ha lasciato a causa di un terribile incidente? Si tratta di Landry N’Guemo, ex centrocampista del Camerun, scomparso il 27 giugno 2024 a soli 38 anni (era nato il 28 novembre 1985), a seguito di uno scontro avuto in auto che si è rivelato fatale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FOOTBALL FAMILY ⚽ (@footballfamily221)

L’africano, che ha vestito tra le altre le maglie di Bordeaux e Celtic Glasgow, sarebbe stato al volante della sua vettura, almeno secondo quanto riportato i media camerunensi, per poi finire contro un camion con un impatto che si è rivelato fortissimo oltre che letale per cause che devono ancora essere accertate.

Uno dei primi a ricordarlo e a dare la terribile notizia è stato Samuel Eto’o, ex attaccante di Barcellona e Inter e oggi presidente della Federcalcio del Camerun. Nella nota uffciiale che è stata diffusa si è parlato anche della morte di Samson Che, figura importante del calcio locale, a causa di una malattia.

“La Federcalcio del Camerun si rattrista per la notizia della morte di Landry Nguemo Tsafack e Samson Che. Nguemo ha lasciato il segno nel nostro calcio e ha disputato un gran numero di partite con prestigiosi club europei – si legge nel Comunicato – Ha vestito dal 2006 al 2014 la maglia della nazionale, partecipando anche a una Coppa d’Africa e due Coppe del Mondo. Samson Che è stato un punto di riferimento importante per il calcio locale, avendo lavorato per tanti club di prima divisione”.

Il palmares di N’Guemo comprende una Coppa di Lega transalpina con il Nancy e una Coppa di Francia con il Bordeaux. In Nazionale aveva invece disputato la Coppa d’Africa nel 2008, dove lui e i compagni si erano classificati al secondo posto, oltre a essere stato tra i convocasti nel Mondiale del 2010. Complessivamente con la maglia del Camerun vanta 33 gare e 3 gol.

Gestione cookie