Cristiano Giuntoli è scatenato e sta provando a portarli tutti alla Juventus. Il Football Director della Juventus è pronto a piazzare un grande colpo
Il mercato della Juventus è entrato nel vivo e Cristiano Giuntoli sta provando a rinforzare la rosa in vista della nuova stagione. L’allenatore ha chiesto alcuni giocatori in determinati ruoli e ha le idee chiare sul modulo e sulla tipologia di gioco che la sua squadra dovrà adottare quest’anno. Vedremo sicuramente una Juventus diversa rispetto a quella dell’ultimo triennio, più offensiva, con maggior voglia di tenere la palla, ma sempre equilibrata.
Vedremo sicuramente una Juventus diversa rispetto a quella dell’ultimo triennio, più offensiva, con maggior voglia di tenere la palla, ma sempre equilibrata. Uno dei reparti che ha maggiormente bisogno di interventi è sicuramente quello offensivo. Se a centrocampo è arrivato Douglas Luiz, in attacco la Juventus potrebbe virare su un calciatore che già gioca in Italia.
Quest’anno ha giocato una grandissima stagione, chiusa in bellezza con la vittoria dell’Europa League. Cristiano Giuntoli è già al lavoro, anche se la concorrenza è agguerrita e sarà necessario convincere i nerazzurri a cederlo. Non sarà facile, ma la Juventus ci proverà fino all’ultimo secondo possibile.
La Juventus su Lookman dell’Atalanta
Ademola Lookman è stato il grande protagonista del finale di stagione grazie ad una meravigliosa tripletta in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. La squadra di Xabi Alonso, campione di Germania per la prima volta, ha perso la prima partita stagionale proprio in finale contro l’Atalanta, cadendo sotto i colpi dell’attaccante nigeriano.
Lookman potrebbe essere il principale obiettivo di mercato della Juventus per il reparto offensivo, ma non sarà facile portarlo a Torino.
Lookman potrebbe essere il principale obiettivo di mercato della Juventus per il reparto offensivo, ma non sarà facile portarlo a Torino. L’Atalanta non ha nessuna intenzione di cederlo e vorrebbe prolungare il suo contratto, attualmente in scadenza nel 2026.
La valutazione di Lookman è piuttosto alta e sarà necessario sborsare almeno cinquanta milioni di euro per acquistarlo, ma il problema principale è rappresentato dalla grande concorrenza per il calciatore dell’Atalanta.
Sembra che anche alcuni club di Premier League siano interessati al suo acquisto, ma su di lui c’è anche il Bayern Monaco. Lookman ha già giocato in Premier League in passato, quindi per lui potrebbe esserci un ritorno nel campionato inglese.
Se la Juventus vuole realmente acquistarlo, dovrà muoversi in anticipo e parlare con l’Atalanta prima degli altri club interessati all’attaccante della nazionale nigeriana. Giuntoli è già al lavoro, l’operazione non sarà semplice, ma Lookman potrebbe essere il primo acquisto offensivo della Juventus di Thiago Motta.