Jack Grealish e Joshua Kimmich sono i due grandi obiettivi di mercato della Juventus. Cristiano Giuntoli è già al lavoro per portarli a Torino.
Quest’estate sarà molto importante per la Juventus perché segnerà la fine di un’epoca e l’inizio di un nuovo ciclo. Thiago Motta è stato annunciato da pochi giorni, ma l’ex tecnico del Bologna e Cristiano Giuntoli hanno già le idee molto chiare sul mercato da portare avanti.
È arrivato Douglas Luiz per rinforzare il centrocampo e non è detto che il brasiliano sia l’unico acquisto nella zona mediana del campo, ma la Juventus si muove su tutti i fronti. Se in difesa l’obiettivo principale è Calafiori, Cristiano Giuntoli sogna di vestire di bianconero due grandi campioni che giocano all’estero.
Si tratta di Jack Grealish e Joshua Kimmich, rispettivamente in forza al Manchester City e al Bayern Monaco. Questi due giocatori rappresenterebbero un grande passo in avanti per la Juventus, alla ricerca di calciatori importanti per tornare ad essere competitiva in Italia e in Europa. Ecco tutti i dettagli.
Grealish e Kimmich nel mirino della Juventus
La Juventus vuole dare una dimensione più internazionale alla sua rosa. Dopo l’acquisto di Douglas Luiz, accolto con grande entusiasmo dai tifosi, Cristiano Giuntoli non ha nessuna intenzione di fermarsi e sarebbe in procinto di avviare delle trattative con altri due calciatori che giocano all’estero. Il primo è Jack Grealish, attaccante esterno del Manchester City, a volte criticato dai tifosi dei Citizens a causa della sua discontinuità.
Grealish gioca a sinistra e sarebbe il sostituto naturale di Federico Chiesa, qualora il figlio di Enrico non dovesse restare. Ricordiamo che Chiesa ha soltanto un anno di contratto e la Juventus, per il momento, non ha ancora avanzato una proposta per il prolungamento dell’accordo con l’ex esterno offensivo della Fiorentina.
Qualora Chiesa dovesse scegliere altri lidi, Grealish sarebbe un grandissimo colpo di mercato per la Juventus perché si tratta di un calciatore devastante per la Serie A. L’altro nome importante che la Juventus avrebbe intenzione di trattare nelle prossime settimane è quello di Joshua Kimmich, uno dei perni principali del centrocampo del Bayern Monaco, ma capace di ricoprire più ruoli.
Kimmich, infatti, nasce terzino destro, ma poi si trasforma in un eccellente mediano. Sarebbe un calciatore perfetto per gli schemi di Thiago Motta, ma anche lui costa tanti milioni e la Juventus dovrà prima aspettare il destino di Rabiot prima di affondare il colpo per il giocatore del club bavarese.