La Juventus stabilirà a breve il destino di Federico Chiesa, che ha deluso ad Euro 2024. Ecco chi potrebbe sostituirlo in bianconero
La missione ad Euro 2024 della nazionale italiana si è conclusa in maniera davvero amara e deludente. Gli azzurri sotto la guida di Luciano Spalletti hanno abbandonato la competizione agli ottavi di finale, surclassati da una Svizzera che ha dimostrato preparazione, gioco e convinzioni maggiori.
La fine anticipata dell’avventura europea per l’Italia dà la possibilità a molti calciatori, convocati nella competizione, di riposarsi ma anche di pensare con maggiore attenzione al proprio futuro. Uno degli azzurri più chiacchierati dal punto di vista del calciomercato estivo è Federico Chiesa, l’esterno offensivo di proprietà Juventus.
Chiesa ha il contratto in scadenza con i bianconeri a giugno 2025, dunque tra meno di un anno. Impossibile secondo molte fonti vicine al club, che l’esterno decida di prolungare l’accordo, avendo già rifiutato un paio di tentativi. Il numero 7 bianconero si sta guardando attorno, conscio del fatto che Thiago Motta difficilmente punterà su di lui in vista della prossima stagione.
Nei prossimi giorni dovrebbe andare in scena un incontro con protagonisti Federico Chiesa ed il suo agente Fali Ramadani da un lato, Cristiano Giuntoli dall’altro in rappresentanza della Juventus. L’idea è quella di fare il punto della situazione e capire come andare avanti durante il mercato estivo.
Chiesa con ogni probabilità ribadirà l’idea di cambiare aria e di poter valutare tutte le proposte in arrivo. In Italia vi sono Napoli e Roma sulle sue tracce, ma non mancano sondaggi esteri per l’ex viola. Intanto Giuntoli, da vecchia volpe del mercato qual è, ha già messo in moto la contromossa per non farsi prendere alla sprovvista e per reperire subito un sostituto in attacco.
La Juventus infatti ha messo nel mirino l’attaccante nigeriano (con passaporto inglese) Ademola Lookman, vero e proprio idolo in casa Atalanta grazie alla splendida tripletta in finale di Europa League che ha annichilito il Bayer Leverkusen. Il classe ’97 è il preferito di Giuntoli in caso di rottura con Chiesa, viste le caratteristiche simili.
Non sarà facile però per la Juventus convincere l’Atalanta a lasciar partire Lookman, che però potrebbe rappresentare una splendida plusvalenza per gli orobici: acquistato dal Lipsia per meno di 10 milioni, potrebbe essere ceduto a circa tre-quattro volte il suo valore originale. La Juve inoltre sogna il doppio colpaccio, ovvero strappare a Gasperini sia Lookman che il centrocampista Teun Koopmeiners.
Cristiano Giuntoli potrebbe fare un piccolo scherzetto alla sua ex squadra. La Juventus è fortemente…
Federico Chiesa in uno scambio clamoroso: addio Juventus, così Giuntoli beffa l'Inter e firma un…
Intrigo di mercato tra Juve e Monza, l'asse di mercato tra i due club è…
Juventus e Milan intrecciano la propria strada in sede di calciomercato: operazione sulla base di…
Il neo allenatore bianconero è pronto a stravolgere la Juventus: sette addii, la rivoluzione di…
L'Inter e Beppe Marotta sono al settimo cielo: pioggia di milioni in arrivo per il…