La Juventus medita una cessione: la Roma vuole regalare a De Rossi un elemento di qualità ritenuto cedibile dai bianconeri
Inizia a prendere forma la Juventus di Thiago Motta. Il club, nelle scorse ore, ha ufficializzato l’acquisto di Douglas Luiz dall’Aston Villa per una spesa complessiva di 50 milioni e la contemporanea cessione, proprio ai ‘Villains’, di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea: un doppio addio che consentirà di incamerarne circa 28.
Ora il prossimo passo consisterà nel prendere Khephren Thuram, sfruttando le risorse garantite dal trasferimento di Moise Kean alla Fiorentina. A breve il club intende poi concretizzare ulteriori operazioni in uscita in modo tale da ottenere altri fondi da reinvestire.
Diversi i nomi inseriti in lista di sbarco. Uno di questi è Wojciech Szczesny, divenuto l’oggetto del desiderio dell’Al-Nassr e, a sorpresa, del Monza. Imminente, poi, la partenza di Mattia De Sciglio fuori dai piani dell’ex tecnico del Bologna. Lo stesso destino attende Dean Huijsen, rientrato alla base dopo l’agrodolce esperienza vissuta alla Roma.
L’olandese, in particolare, piace all’Atalanta e potrebbe quindi essere inserito nell’operazione che consentirebbe alla Juve di ingaggiare Teun Koopmeiners. Su di lui risultano inoltre esserci il Borussia Dortmund, lo Stoccarda, il Bayer Leverkusen ed il Newcastle.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli attende di ricevere proposte ufficiali e, nel frattempo, ha provveduto ad esporre il prezzo in vetrina: per produrre la fumata bianca servirà una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni. Occhio, infine, alla situazione di Matias Soulé autore di 11 reti e 3 assist nelle 39 apparizioni registrate nella scorsa stagione con indosso la maglia del Frosinone.
L’argentino piace molto a Motta che sta pensando di inserirlo nel tridente offensivo comprendente pure Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz. La permanenza in bianconero del 21enne, però, non è affatto certa.
Per lui ha infatti cominciato a muoversi la Roma, intenzionata a costruire una rosa qualitativa capace di centrare la qualificazione alla Champions League. I giallorossi, in queste ore, hanno salutato Serdar Azmoun e contano di sostituire l’iraniano prendendo proprio il classe 2003. L’affare risulta possibile, con Giuntoli che lo lascerebbe andare in cambio di 30 milioni.
Tutto dipenderà dall’entità dell’offerta che giungerà sulla scrivania di Giuntoli. Il quale, per cautelarsi, intensificherà le interlocuzioni con il Manchester United riguardanti Mason Greenwood. Ancora da sciogliere, poi, il rebus Federico Chiesa. Il contratto che lo lega ai colori bianconeri scade il 30 giugno 2025 e finora le parti non sono riuscite ad individuare un principio d’intesa.
Cristiano Giuntoli potrebbe fare un piccolo scherzetto alla sua ex squadra. La Juventus è fortemente…
Federico Chiesa in uno scambio clamoroso: addio Juventus, così Giuntoli beffa l'Inter e firma un…
Intrigo di mercato tra Juve e Monza, l'asse di mercato tra i due club è…
Juventus e Milan intrecciano la propria strada in sede di calciomercato: operazione sulla base di…
Il neo allenatore bianconero è pronto a stravolgere la Juventus: sette addii, la rivoluzione di…
L'Inter e Beppe Marotta sono al settimo cielo: pioggia di milioni in arrivo per il…