Il calciatore di talento, molto seguito e richiesto nei campionati esteri, potrebbe scegliere un futuro in Serie A grazie a questi interessamenti
Il mese di luglio è appena cominciato e finalmente entra nel vivo il mercato in entrata ed in uscita per molti club italiani. Tra i club già più attivi spicca la Juventus, che nelle ultime ore si sta scaldando con alcune operazioni ormai destinate ad andare in porto.
I bianconeri infatti stanno cedendo Moise Kean alla Fiorentina ed allo stesso tempo hanno chiuso per il centrocampista Douglas Luiz dall’Aston Villa e sono vicini all’affare Khephren Thuram con il Nizza. Attiva lo stesso, ma con meno certezze, pure la Roma di Daniele De Rossi, che vuole in qualche modo rivoluzionare gran parte della sua rosa.
In attesa di alcune cessioni fondamentali per poter reinvestire denaro liquido, i giallorossi stanno cercando rinforzi a centrocampo al pari della Juve: oltre al francese Enzo Le Fée, si monitorano altri profili internazionali.
Sia Juve che Roma, con i nuovi tecnici Motta e De Rossi al comando, intendono migliorare la qualità dei rispettivi centrocampi. Per questo motivo si sono entrambe mosse, sondando il terreno per un calciatore offensivo che potrebbe lasciare la Liga spagnola dopo diversi anni e tentare un’esperienza estera.
Il calciatore spagnolo di cui parliamo è Brais Mendez, talento della Real Sociedad ed uno dei tanti profili di qualità e di palleggio della formazione di Alguacil. Infatti i baschi sono noti in Spagna per giocare un calcio molto ragionato, sullo stile del tiqui-taca, grazie alla presenza di elementi molto tecnici.
Nonostante un contratto in scadenza a giugno 2028, Mendez sembra tentato dall’idea di lasciare la squadra di San Sebastian e tentare una nuova avventura lontano dalla Spagna. Secondo il portale Elnacional.cat, in pole per questo calciatore classe ’97 ci sarebbero gli inglesi dell’Aston Villa, pronti a tentare Mendez con la possibilità di giocare in Champions League.
Ma Juventus e Roma non resteranno a guardare e tenteranno una mossa, un avvicinamento per capire la disponibilità di Brais Mendez a valutare un’avventura in Serie A. Il problema è che la Real Sociedad, ad oggi, è intenzionata a cedere il 27enne solo con il pagamento della clausola rescissoria, fissata a 60 milioni di euro.
Brais Mendez, cresciuto nel Celta Vigo e passato alla Real nel 2022, è un centrocampista offensivo che sa giocare sia da mezzala che da trequartista, all’occorrenza partendo anche da esterno destro. Sulla carta sarebbe utilissimo sia alla Juve che alla Roma, ma solo a condizioni economiche fattibili.
Cristiano Giuntoli potrebbe fare un piccolo scherzetto alla sua ex squadra. La Juventus è fortemente…
Federico Chiesa in uno scambio clamoroso: addio Juventus, così Giuntoli beffa l'Inter e firma un…
Intrigo di mercato tra Juve e Monza, l'asse di mercato tra i due club è…
Juventus e Milan intrecciano la propria strada in sede di calciomercato: operazione sulla base di…
Il neo allenatore bianconero è pronto a stravolgere la Juventus: sette addii, la rivoluzione di…
L'Inter e Beppe Marotta sono al settimo cielo: pioggia di milioni in arrivo per il…