Skriniar tradisce l’Inter: scambio folle e firma con la Juve

Incredibile scenario di mercato per l’ex difensore dell’Inter, oggi in forza al PSG: potrebbe tornare in Italia tramite uno scambio

Il calciomercato sta diventando via via più interessante. Alcuni colpi in entrata già sono stati fatti, altri sono in programma e dovrebbero concretizzarsi nelle prossime caldissime settimane. Di sicuro, forse per via dell’entusiasmo portato da Thiago Motta, la Juventus è una delle società più attive: i bianconeri hanno in canna da tempo diversi colpi in entrata dopo aver finalmente ufficializzato l’ingaggio dell’ex Aston Villa Douglas Luiz.

Skriniar tradisce l'Inter
Skriniar tradisce la sua ex (Ansa) – Juve-news.it

Si tratta di un colpo importante che segna la svolta avviata dall’ex Bologna e Spezia. Una svolta che però non si ferma qui, ma che potrebbe addirittura coinvolgere l’ex Inter Skriniar, difensore del Paris Saint Germain ma ormai non più al centro del progetto targato Luis Enrique.

La folle idea di mercato potrebbe diventare realtà nelle prossime ore, appena Cristiano Giuntoli si muoverà sul serio. Lo scopo è interloquire meglio con il PSG e capire se l’operazione Skriniar è fattibile. Per l’ex difensore di Sampdoria e soprattuto Inter sarebbe più che gradito un ritorno in Serie A, con Motta che sarebbe a dir poco contento di avere tra le proprie fila un difensore di così tale livello.

Juve, idea Skriniar per la difesa: possibile scambio con Huijsen?

Tuttavia, le condizioni di questa trattativa le dettano i francesi: secondo quanto rivelato da Calciomercato.it, il club di Al-Khelaifi cederebbe il cartellino di Skriniar a patto che la Juve accetti lo scambio con il classe 2005 Dean Huijsen, appena tornato dal prestito alla Roma.

Juve, carta Huijsen per arrivare a Skriniar
Scambio Hiujsen-Skriniar in arrivo? (Ansa) – Juve-news.it

Luis Enrique, sempre molto attento ai giovani, stravede per il difensore scuola Juventus (e accetterebbe volentieri uno scambio alla pari con lo slovacco, oramai fuori dal progetto dei parigini. L’operazione sembra quindi tutto sommato semplice: Huijsen viene valutato dai bianconeri una trentina di milioni di euro circa, la stessa cifra che il Paris chiede per le prestazioni di Skriniar.

Ecco perché pare piuttosto plausibile che le parti si possano mettere d’accordo per concludere l’affare tramite uno scambio alla pari. Si saprà di più di questa operazione nei prossimi giorni, di sicuro questo sarebbe un affare molto interessante per la Juventus. La quale potrebbe cedere al PSG il cartellino di Hujisen anche solo dietro a una proposta interamente cash, del resto Giuntoli punta a incrementare il tesoretto per tornare all’assalto di Teun Koopmeiners.

Gestione cookie