Thiago Motta a muso duro: sbattuto subito fuori rosa

Il giocatore non rientra nei piani di Thiago Motta che ha deciso di utilizzare il pugno duro mettendolo fuori rosa

Terminato nel peggior modo possibile l’Allegri bis con un solo trofeo e tanti risultati negativi negli ultimi tre anni, la Juventus vuole rilanciarsi con Thiago Motta che punta a riportare in alto i bianconeri dopo l’impresa della passata stagione alla guida del Bologna.

Pugno duro di Thiago Motta: lo sbatte fuori rosa
Thiago Motta a muso duro con il giocatore: lo sbatte fuori rosa – juve-news.it

Il tecnico italo-brasiliano si ritiene pronto per guidare un club importante come quello bianconero e vuole smentire tutti coloro che ancora hanno dei dubbi su di lui. La società e Cristiano Giuntoli hanno massima fiducia nelle sue idee, ed è per questo che sul mercato si sta facendo di tutto per accontentarlo, costruendo una squadra a sua immagine e somiglianza ed aggiungendo maggior qualità ad una rosa che, specie nell’ultimo anno, ha deluso moltissimo.

In entrata la Juventus è letteralmente scatenata tanto che, dopo aver annunciato l’arrivo di Douglas Luiz nella giornata di domenica, è vicinissima a Khéphren Thuram, mentre per Di Gregorio manca solo l’annuncio ufficiale. I bianconeri, però, si stanno muovendo anche in uscita e dopo aver definito tutti i dettagli per la cessione di Kean, sono al lavoro per liberarsi di ulteriori giocatori, tra cui Arthur.

Il giocatore brasiliano non rientrava nei piani già lo scorso venendo ceduto in prestito alla Fiorentina e, anche con Thiago Motta le cose non sono cambiate. Secondo quanto riportato dal giornalista Mirko Nicolino, inoltre, il tecnico bianconero avrebbe deciso di usare il pugno duro con il giocatore, escludendolo dal ritiro al via il prossimo 10 luglio.

Thiago Motta fa fuori Arthur: il brasiliano finisce fuori rosa

Tra pochi giorni, la Juventus darà il via al ritiro in vista della nuova stagione sancendo in maniera ufficiale l’inizio dell’era Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha grandi progetti in mente per i bianconeri e cercherà di riportare entusiasmo tra i tifosi che nell’ultima stagione hanno avuto ben pochi motivi per esultare.

Arthur, destino segnato: Thiago Motta lo mette fuori rosa
Thiago Motta a muso duro con Arthur: il brasiliano finisce fuori rosa (LaPresse) – juve-news.it

Il ds Cristiano Giuntoli sta lavorando intensamente sul mercato per regalargli una rosa competitiva e, allo stesso tempo, il tecnico bianconero ha già fatto sapere quali sono i giocatori sui quali non ha intenzione di puntare. Tra questi c’è Arthur che, dopo l’anno trascorso senza infamia e senza lode in prestito alla Fiorentina, è destinato a lasciare la Juventus a titolo definitivo.

Inizialmente si era parlato di una possibile rivalutazione del centrocampista brasiliano da parte di Thiago Motta ed invece così non sarà, tanto che il tecnico italo-brasiliano ha deciso di metterlo fuori rosa, escludendolo dal ritiro.

Una scelta, questa, che non cambia le carte in tavola per Arthur che pure non aveva intenzione di restare in bianconero. Pochi giorni fa, infatti, il suo agente Federico Pastorello ha annunciato di essere al lavoro per trovare una nuova sistemazione per il proprio assistito, non rientrando nei piani della Juventus.

Gestione cookie