Giuntoli lo toglie all’Inter: scambio secco con Chiesa

Federico Chiesa in uno scambio clamoroso: addio Juventus, così Giuntoli beffa l’Inter e firma un colpo da urlo

È successo in passato, la storia sembra potersi ripetere. Juventus ed Inter ancora rivali, non in campo ma in sede di calciomercato. E l’attuale sessione estiva potrebbe riservare una sorpresa clamorosa ai tifosi bianconeri: al centro di tutto, Federico Chiesa.

Niente Inter, scambio con Chiesa e colpaccio Juve
Scambio da urlo con Chiesa: Inter ko (Ansa) – Juve-news.it

Il figlio d’arte ed il suo futuro rimangono la spina più dolente nell’ambiente bianconero. Chiesa è ormai destinato a lasciare la Juventus ed in motivo è molto semplice: il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2025, è davvero molto difficile che venga prolungato.

Nonostante mesi di duro lavoro con l’agente Fali Ramadani, i margini di manovra appaiono sempre più ridotti, anche per l’elevate richieste di ingaggio del calciatore alla dirigenza piemontese. Un ciclo, a questo punto, apparentemente terminato. Ci sarà a questo punto da lavorare per capire come sfruttare l’attaccante che difficilmente rimarrà oltre l’estate.

Il rischio di perderlo a parametro zero è concreto. E così dopo una stagione fatta di 37 apparizioni complessive tra campionato e coppe, con 10 gol e 3 assist vincenti all’attivo, si consumerà un divorzio già ‘ufficioso’ da settimane.

Chiesa piace a mezza Europa, è seguito da diverse grandi società ed è quindi presumibile che qualcosa di qui a poco possa muoversi per la sua partenza dalla Torino bianconera. Ma stando a quanto riferito da ‘Calciomercato.it‘, si starebbe per aprire un clamoroso scenario di scambio che lascerebbe proprio tutti a bocca aperta.

Alla Juve ‘grazie’ a Chiesa: Marotta distrutto

A distanza, coinvolge anche l’Inter e Beppe Marotta. Una possibilità che lascerebbe la società campione d’Italia a bocca asciutta e Giuntoli, con una manovra da maestro, regalerebbe un super colpo a Thiago Motta. Già da diverse settimane, infatti, si sta facendo largo un’intrigante possibilità per Federico Chiesa.

Niente Inter, scambio con Chiesa e colpaccio Juve
Niente Inter, scambio con Chiesa: va alla Juve (Ansa) – Juve-news.it

L’addio a zero, con l’Inter pronta ad approfittarne tra un anno se il giocatore dovesse rimanere alla fine alla Juventus senza rinnovare il contratto. Un’ipotesi che Giuntoli sta provando a scongiurare in ogni modo: e pare proprio che il direttore sportivo della Juventus abbia tutte le carte in regola per riuscirvi.

‘Calciomercato.it’ parla di un rinnovo ‘ponte’ fino al 2026 che potrebbe essere firmato da Chiesa: la proposta bianconera per Ramadani parlerebbe di 5 milioni netti a stagione, oltre 9 se si parla al lordo. Se non dovesse arrivare la fumata bianca, è già stata decisa la cifra da richiedere per l’addio immediato.

25-30 milioni di euro per il cartellino di Federico Chiesa, con Bayern Monaco e soprattutto Manchester United in primissima fila per l’ala genovese. Proprio coi ‘Red ‘Devils’ si tornerebbe a parlare di Jadon Sancho, reduce da mesi ad altissimo livello in prestito al Borussia Dortmund.

Dall’Old Trafford hanno intenzione di monetizzare per l’attaccante inglese. Giuntoli ci proverà in prestito anche se potrebbe nascere la pazza idea di uno scambio con Chiesa. Lo scoglio da superare non riguarderebbe la differenza dei due cartellini bensì gli ingaggi, molto diversi.

Sancho guadagna cinque volte più di Chiesa, il suo contratto con il Manchester United in questo momento gli frutta 20 milioni di euro l’anno. Una follia, insostenibile per il monte ingaggi della Juventus. Le valutazioni saranno profonde ed oculate e si cercherà, eventualmente, la soluzione giusta.

Gestione cookie