Juventus e Milan intrecciano la propria strada in sede di calciomercato: operazione sulla base di trenta milioni si potrebbe fare
Sia Juventus che Milan hanno intenzione di voltare pagina e dimenticare quanto accaduto durante l’ultima concitata stagione. Entrambe le società hanno come scopo quello di superare l’Inter in termini di qualità, ma al contempo sono consapevoli che per arrivare al livello dei nerazzurri devono compiere numerose operazioni di calciomercato.
Se la Juve, appena data in mano all’ex Bologna Thiago Motta, intende affermarsi sul mercato e acquistare calciatori già pronti, il Milan non molla la ricerca di talenti utili a svecchiare la rosa e coerenti con le indicazioni del nuovo tecnico Paulo Fonseca, uno a cui piace lavorare tanto coi giovani prospetti. Da questo punto di vista bisogna leggere le operazioni di mercato dei rossoneri: nelle prossime ore potrebbero intensificarsi i contatti per arrivare a uno dei più talentuosi della rosa bianconera.
Oltre al centravanti, in casa Milan si sta pensando anche alla questione difensore centrale. Il reparto di difesa è stato quello che lo scorso anno ha sofferto più di tutti a causa di infortuni pesantissimi che hanno impedito a Pioli di avere a disposizione i migliori interpreti del reparto.
Juve-Milan, ai rossoneri piace Huijsen: potenziale affare da 30 milioni
Furlani e Moncada non intendono affatto rivivere quelle sensazioni anche il prossimo anno, motivo per cui le loro attenzioni si stanno spostando verso lo spagnolo di origini olandesi Dean Huijsen, giovane e forte difensore di proprietà della Juventus che lo scorso anno in prestito alla Roma ha dimostrato il suo innegabile valore.
L’operazione potrebbe basarsi su una cifra importante – almeno 30 milioni di euro – e permetterebbe al Diavolo di avere tra le proprie fila uno dei migliori talenti del nostro campionato, che nonostante la giovanissima età e la poca esperienza ha già dimostrato di valere una big.
Come noto, Huijsen piace anche a diversi top club, sia italiani che europei. In primis al Paris Saint Germain, ma anche ad altre formazioni che desidererebbero rafforzare la loro difesa. In particolare i francesi sarebbero disposti a mettere sul piatto uno scambio alla pari con l’ex nerazzurro Milan Skriniar, oramai non più al centro del progetto di Luis Enrique.
Vedremo insomma se il Diavolo riuscirà ad anticipare la concorrenza completando quest’operazione che sarebbe a dir poco strategica oltre che intelligente per il presente e per il futuro.