Juventus, colpo in Arabia Saudita: lo riportano subito in Europa

La Juventus pesca il gioiello in Arabia Saudita e lo riporta in Europa: concorrenza dalla Premier League, Giuntoli ci prova

La Juventus ha chiuso il grande colpo a centrocampo, accogliendo Douglas Luiz dall’Aston Villa. Un’operazione importate tra passe fissa e contropartite, Iling-Junior e Barrenechea che hanno salutato Torino.

Giuntoli pesca il gioiello in Arabia Saudita
Cristiano Giuntoli (Ansa) -juvenews.it

Con Douglas Luiz la Juve aggiunge parecchia sostanza in mezzo al campo, garantendosi un giocatore di gamba e di qualità, ma anche capace di segnare quando ne ha l’occasione. Non sarà però l’unico ritocco a centrocampo, soprattutto alla luce dell’addio probabile di Adrien Rabiot.

Impegnato all’Europeo con la Francia, Rabiot è diventato da pochi giorni free agent, non avendo rinnovato il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Per l’ex Psg si prospetta un cambio di maglia e non è ancora certo quale possa essere. Sul tavolo avrebbe anche un’offerta del Milan…

La Juve sta già lavorando sul prossimo profilo e il nome caldo resta quello di Khephren Thuram, figlio d’arte e fratello di Marcus attaccante dell’Inter. L’operazione col Nizza è ormai alle battute conclusive, l’accordo è prossimo sui 20 milioni di euro più bonus. Giuntoli lo ha in pugno.

Juventus, occhi su Gabir Veiga: lo spagnolo vuole tornare in Europa

Nelle ultime ore, però, è emerso un altro nome che potrebbe fare al caso della Juventus. Si tratta di Gabri Veiga, ex Celta Vigo e attuale calciatore dell’Al Ahli.

Gabri Veiga può tornare in Europa, assalto della Juventus
Gabri Veiga (Ansa) -juvenews.it

Dopo essere stato ad un passo dal Napoli, nella scorsa sessione estiva di mercato è approdato in Arabia Saudita, per un’operazione da 30 milioni di euro. A distanza di un anno però Veiga vorrebbe tornare in Europa e, anche alla luce dei 22 anni, non mancano le pretendenti in giro per l’Europa.

Una di queste è propio la Juve, che sarebbe disposta a spingere per lo spagnolo, vista la sua grande duttilità tattica oltre che qualità tecnica. Veiga può giocare da centrocampista centrale ma anche da trequartista. Dotato di grande qualità individuale e di visione di gioco, oltre ad avere la confidenza giusta con la porta. La concorrenza è rappresentata principalmente dalla Premier League. Come sottolineato da fichajes.net, oltre alla Juventus, sulle tracce di Gabri Veiga ci sarebbero anche Aston Villa e West Ham.

I primi, che hanno appena perso Douglas Luiz, sono alla ricerca di una nuova pedina in mezzo al campo. I secondi invece possono contare sulla presenza di un allenatore come Loptegui, il quale da spagnolo potrebbe avere una carta in più da giocare per convincere il ragazzo. Veiga sembra destinato a tornare in Europa, con quale maglia è ancora difficile prevederlo. In corsa ci sarebbe però pure il Celta Vigo, ben disposto a riprendersi il ‘suo’ gioiello.

Gestione cookie