Cristiano Giuntoli potrebbe fare un piccolo scherzetto alla sua ex squadra. La Juventus è fortemente interessata ad un calciatore del Napoli. Ecco di chi si tratta
Cristiano Giuntoli è da circa un anno alla Juventus e non ha ancora avuto il tempo di dimostrare il suo valore, avendo firmato con i bianconeri a mercato già iniziato nell’estate 2023. Il grande capolavoro della sua carriera è sicuramente lo scudetto vinto con il Napoli, proprio nella stagione precedente al suo arrivo a Torino.
Il dirigente toscano ha acquistato alcuni calciatori che hanno fatto la differenza nel Napoli di Spalletti, riportando il tricolore all’ombra del Vesuvio dopo 33 anni.
Il dirigente toscano ha acquistato alcuni calciatori che hanno fatto la differenza nel Napoli di Spalletti, riportando il tricolore all’ombra del Vesuvio dopo 33 anni. Per questo motivo, è inevitabile che l’attuale responsabile del mercato juventino guardi con un occhio diverso alcuni giocatori del club partenopeo.
Li ha scoperti lui, è come se fossero delle sue creature. Nelle ultime ore si sta parlando con grande intensità di un calciatore del Napoli che potrebbe vestire la maglia della Juventus nella prossima stagione. Cristiano Giuntoli ci prova, anche se la resistenza di Aurelio De Laurentiis è molto forte, almeno per il momento.
La Juventus deve fare i conti con l’addio di Alex Sandro. Il terzino brasiliano ha lasciato il club bianconero a parametro zero, dopo diversi anni di militanza, ma deve essere sostituito. Uno dei nomi più interessanti accostati alla Juventus in quel ruolo è quello di Mati Olivera, terzino mancino del Napoli, classe ’97, attualmente impegnato con il suo Uruguay in Coppa America.
È stato uno dei grandi protagonisti della vittoria dello Scudetto e il Napoli chiede tanti soldi per cederlo. Antonio Conte, nel corso della conferenza stampa di presentazione, ha fatto i nomi di alcuni calciatori incedibili e, nell’elenco, non ha inserito Olivera.
Questo non significa che non rientri nei progetti del tecnico salentino, ma che, in presenza di un’offerta importante, il Napoli potrebbe valutarne la cessione. Secondo alcune indiscrezioni, il Napoli potrebbe chiedere almeno trenta milioni di euro, anche perché Olivera sta disputando un’ottima Coppa America con la sua nazionale.
Olivera è un calciatore piuttosto dinamico, fa bene entrambe le fasi, anche se ha qualche lacune nel palleggio. È un terzino moderno, in grado di giocare anche da centrale difensivo, ruolo che ricopre con eccellenti risultati con la nazionale. Per il momento, si tratta soltanto di una suggestione, ma la Juventus potrebbe seriamente pensare di strapparlo al Napoli, consapevole del fatto che il prezzo del suo cartellino potrebbe essere molto elevato.
Federico Chiesa in uno scambio clamoroso: addio Juventus, così Giuntoli beffa l'Inter e firma un…
Intrigo di mercato tra Juve e Monza, l'asse di mercato tra i due club è…
Juventus e Milan intrecciano la propria strada in sede di calciomercato: operazione sulla base di…
Il neo allenatore bianconero è pronto a stravolgere la Juventus: sette addii, la rivoluzione di…
L'Inter e Beppe Marotta sono al settimo cielo: pioggia di milioni in arrivo per il…
La Juventus pesca il gioiello in Arabia Saudita e lo riporta in Europa: concorrenza dalla…