Roma-Juve%2C+l%26%238217%3Baffare+%C3%A8+clamoroso%3A+non+solo+Chiesa
juve-newsit
/2024/07/03/roma-juve-laffare-e-clamoroso-non-solo-chiesa/amp/
Mercato

Roma-Juve, l’affare è clamoroso: non solo Chiesa

Non c’è solamente Federico Chiesa nei discorsi tra Juventus e Roma con i due club che potrebbero chiudere un altro affare.

Federico Chiesa è uno degli uomini mercato in casa Juventus con la punta della nazionale che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 ed appare in odore di cessione.

Federico Chiesa nel mirino della Roma (LaPresse) – juve-news.it

Il giocatore classe 1997 è finito nel mirino di diversi club tra cui la Roma di Daniele De Rossi. L’allenatore giallorosso conosce bene Federico Chiesa avendo fatto parte dello staff di Roberto Mancini in nazionale e potendo apprezzare le qualità dell’ex Fiorentina in azzurro con la vittoria degli europei nel 2021.

L’acquisto dell’attaccante bianconero è stato chiesto espressamente dal tecnico della Roma con i giallorossi che però dovranno fare i conti con la grande concorrenza nella corsa al suo cartellino. Nel frattempo arriva una provocazione social che invita la Roma a mettere a segno un altro colpo in casa bianconera.

Juventus, nuova ipotesi di mercato con la Roma: arriva la provocazione social

Il giornalista ed esperto del mondo Juventus Graziano Campi, attraverso il proprio profilo X ha “invitato” la Roma a chiudere un altro colpo in casa bianconera. Oltre all’affare Federico Chiesa, il giornalista si augura che i giallorossi possano portare nella capitale anche Mattia De Sciglio.

Provocazione social su Mattia De Sciglio (LaPresse) – juve-news.it

L’addio di Massimiliano Allegri alla Juventus potrebbe portare con ogni probabilità ai saluti del terzino destro. Il giocatore è un pupillo del tecnico livornese che lo ha sempre voluto in bianconero durante la sua esperienza sulla panchina bianconera. Ora che Allegri è andato via è molto probabile che anche l’ex esterno del Milan possa dire addio a Torino, considerato anche il suo contratto in scadenza nel giugno del 2025.

Non è da escludere che le parti possano trovare un accordo per la rescissione del contratto con De Sciglio che sarebbe poi libero di trovare una nuova sistemazione durante l’estate. In Italia si era parlato di Fiorentina, Parma e Como per il classe 1992 che al momento si sta guardando intorno per capire dove proseguire la propria carriera.

Nel frattempo la Juventus prosegue con il processo di rivoluzione della propria rosa. Cristiano Giuntoli appare sempre più vicino al colpo dal Nizza con Kephren Thuram pronto a vestire bianconero in vista della prossima stagione. Sembra invece ormai molto complicato l’affare riguardante Riccardo Calafiori con il Bologna che non ha intenzione di fare sconti per il proprio centrale che potrebbe finire in Premier League in vista della prossima stagione.

Claudio Galuppi

Recent Posts

Juventus, un altro sgarbo di Giuntoli al Napoli: colpo a sorpresa

Cristiano Giuntoli potrebbe fare un piccolo scherzetto alla sua ex squadra. La Juventus è fortemente…

3 mesi ago

Giuntoli lo toglie all’Inter: scambio secco con Chiesa

Federico Chiesa in uno scambio clamoroso: addio Juventus, così Giuntoli beffa l'Inter e firma un…

3 mesi ago

Salta la cessione, Galliani chiama Giuntoli: Juve-Monza asse bollente

Intrigo di mercato tra Juve e Monza, l'asse di mercato tra i due club è…

3 mesi ago

Juventus, 30 milioni per il baby campione: vola al Milan

Juventus e Milan intrecciano la propria strada in sede di calciomercato: operazione sulla base di…

3 mesi ago

Thiago Motta ne sbatte 7 fuori rosa: rivoluzione alla Juventus

Il neo allenatore bianconero è pronto a stravolgere la Juventus: sette addii, la rivoluzione di…

3 mesi ago

Inter, pioggia di milioni per Marotta: tutto grazie alla Juventus

L'Inter e Beppe Marotta sono al settimo cielo: pioggia di milioni in arrivo per il…

3 mesi ago