Intrigo di mercato tra Juve e Monza, l’asse di mercato tra i due club è davvero bollente! Galliani chiama Giuntoli, dopo la cessione saltata
L’asse di mercato tra la Juve e il Monza è sempre più bollente. I due club stanno iniziando a discutere per più di un giocatore e potrebbero presto mettere sul piatto una nuova trattativa. Quella che molti aspettano in queste settimane è sicuramente quella che porta in bianconero Michele Di Gregorio: tutto è pronto per il passaggio dell’estremo difensore a Torino. Manca una sola cosa.
La cessione di Wojciech Szczesny all’Al Nassr in Arabia Saudita. La società, infatti, ha individuato nel portiere del Monza il nuovo titolare, a discapito proprio del polacco che deve essere così piazzato prima di poter aprire le porte al nuovo arrivo.
Giuntoli è a lavoro da tempo su questa doppia operazione con il benestare di Thiago Motta, al quale il cambio tra i pali sta benissimo. Szczesny “paga” l’età che avanza e soprattutto un ingaggio importante: non è riuscito a trovare un accordo per il rinnovo e in questi casi è meglio cambiare aria.
Monza-Juve, asse caldo: possibile un nuovo affare tra i due club
Il problema, come detto, è che l’affare tarda a sbloccarsi. Di questo passo non è escluso che possa saltare definitivamente anche perché il polacco preferirebbe restare in Europa e nel grande calcio. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da calciomercato.it, sta prendendo sempre più piede l’idea di un clamoroso colpo di mercato.
Il Monza, infatti, per far sbloccare l’affare Di Gregorio ha chiesto alla Juve informazioni su… Szczesny, intendendo portare il polacco in Brianza. Adriano Galliani ha chiamato Cristiano Giuntoli con l’intenzione di provarci ma c’è un ostacolo bello importante.
L’ingaggio, molto alto, dell’estremo difensore da 6,5 milioni di euro a stagione. Una cifra che la Juve non è disposta a corrispondere (seppur in parte) con il club lombardo in quanto vuole liberarsi prima possibile in maniera definitiva del portiere e del suo lauto ingaggio, essendo tra l’altro in scadenza tra un anno. I bianconeri non aprono nemmeno al prestito.
Piuttosto andrebbe messo su uno scambio alla pari tra il polacco e Di Gregorio. L’affare appare molto difficile e in salita. Galliani ha provato ad inserirsi ma difficilmente potrà fare qualcosa. Non è percorribile nemmeno un cambio di rotta per virare su Perin visto che l’ex Genoa sarà ancora il secondo alla Juve con il benestare di tutte le parti in causa. Al momento l’unica strada percorribile è far sbloccare l’affare Szczesny con l’Al Nassr. Giuntoli è al lavoro.