Il neo allenatore bianconero è pronto a stravolgere la Juventus: sette addii, la rivoluzione di Thiago Motta è cominciata
Il calciomercato estivo sta per entrare nel vivo, nonostante rumors e voci di mercato si stiano susseguendo già da tempo per le big del nostro calcio. In primissimo piano la Juventus, che ha tutta l’intenzione di tornare a brillare ai vertici, in Italia ed Europa.
A tal proposito la scelta di affidare la panchina ad un tecnico di talento ed emergente come Thiago Motta ha accontentato praticamente tutta la platea bianconera che vede nell’ex allenatore del Bologna l’uomo giusto per ripartire.
Per farlo, però, servirà agire in maniera meticolosa in primis sulle cessioni che serviranno ad accumulare un tesoretto utile per mettere nero su bianco i nuovi arrivi in quel di Vinovo. E da questo punto di vista, Thiago Motta ha dimostrato già di avere le idee chiarissime.
Una vera e propria rivoluzione è già in atto negli ambienti bianconeri, con l’ex centrocampista che avrebbe già stilato un elenco – particolarmente lungo – dei calciatori che non rientreranno nei suoi piani per la stagione 2024/25.
A tal proposito, nei poco meno di due mesi che restano alla chiusura del mercato, Giuntoli avrà un compito fondamentale. Ben sette i profili che sono già stati ‘bocciati’ e che dunque sono destinati a lasciare Torino prossimamente.
7 addii, Thiago Motta ribalta la Juve
A fare il punto della situazione è il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ che rivela quelli che sono i nomi dei calciatori che non rientrano nel progetto di Thiago Motta. Tra questi diversi big per i quali si sta già valutando una nuova e idonea destinazione.
Occhio a Moise Kean, il cui passaggio alla Fiorentina è cosa praticamente fatta. La punta classe 2000 era già stato vicino a salutare lo scorso gennaio, con Monza e soprattutto Atletico Madrid alla finestra. Stesso destino capiterà ad Arkadiusz Milik, in cerca di nuova sistemazione e fuori da piani del neo tecnico bianconero che ha intenzione di puntare su profili diversi da quelli del 30enne polacco.
Il trasferimento all’Aston Villa per Weston McKennie, poi, pareva cosa fatta. Ed invece il centrocampista texano, impiegato con grande continuità da Massimiliano Allegri nella passata stagione, ha fatto saltare tutto per le elevate richieste d’ingaggio.
Ma quello di McKennie è un altro nome che si sta a grandi passi allontanando dalla Juventus col passare delle settimane. Da un punto di vista prettamente tattico, poi, altre due bocciature di Thiago Motta sono arrivate per Filip Kostic ed il brasiliano Arthur, con quest’ultimo di rientro dal prestito alla Fiorentina.
Daniele Rugani ha recentemente prolungato il contratto in scadenza fino al 30 giugno 2026 ma pare proprio che in questo momento non sia una priorità per la Juventus. Il settimo ‘scarto’ bianconero risponde, infine, al nome di Mattia De Sciglio. L’ex terzino del Milan, reduce da mesi difficili a causa di un infortunio, ha un ultimo anno di contratto ma si sta già guardando intorno alla ricerca di una nuova squadra.