tuttojuve

Juventus, tegola per Allegri: un centrocampista ko per il Napoli

Una brutta Juventus è tornata da Crotone con un solo punto in tasca, mentre il Napoli batteva l’Udinese al San Paolo. A pochi giorni dallo scontro diretto, la distanza tra i bianconeri e gli azzurri è tornata a 4 punti, rendendo la gara dell’Allianz decisiva ai fini del campionato.

Alla squadra di Allegri sono mancate qualità e fantasia, specialmente a centrocampo. La contemporanea assenza di Khedira e Pjanic, infatti, si è fatta sentire eccome, con Sturaro e Marchisio incapaci di rimpiazzarli adeguatamente. E, per quanto riguarda le condizioni del bosniaco, non ci sono buone notizie.

Pjanic, Napoli a rischio

L’infortunio del numero 5, patito contro la Sampdoria, preoccupa lo staff medico juventino. Secondo il Corriere dello Sport, Pjanic potrebbe saltare anche il big match di domenica contro la squadra di Sarri, per non incorrere in ricadute.

Massimiliano Allegri, nonostante tutto, non ha infatti fretta di recuperare l’ex Roma. Il calendario della Vecchia Signora, dopo la gara con i partenopei, presenta le due trasferte contro Inter e Roma, oltre ovviamente alla finale di coppa Italia contro il Milan e il tecnico livornese vuole contare su Pjanic per il rush finale, anche a costo di tenerlo fuori contro la diretta rivale per lo scudetto.

Senza Pjanic numeri impietosi

juve allegri disperato

Giusta o meno questa scelta, ovviamente, la tifoseria è spaccata in due tra chi dà ragione al mister e chi, invece, vuole a tutti i costi Pjanic in campo.

I secondi non hanno tutti i torti, visto che, senza il proprio regista, i bianconeri hanno statistiche impietose: senza di lui la sono arrivate solo 3 vittorie. Nelle altre gare 2 pareggi e 2 sconfitte, rispettivamente con Atalanta e Crotone, poi Lazio e Real Madrid.

Il sostituto: Bentancur in vantaggio su Marchisio

Rodrigo Bentancur

In caso di assenza del bosniaco, chi sarebbe a prendere il suo posto? La scelta, al momento, ricadrebbe sull’uruguaiano Rodrigo Bentancur che anche ieri, a dispetto del risultato, ha disputato un buon match.

L’ex Boca è favorito su Marchisio, apparso non in condizione nelle partite contro Benevento e Crotone.

Close