tuttojuve

Juventus, dopo la debacle con il Real Madrid parla Del Piero: “Allegri? Ha…”

Le parole del fantasista bianconero

La debacle subita dalla Juve martedì, ha lasciato spazio a diversi pensieri. Dopo un’ora giocata alla pari con i campioni d’Europa, la squadra di Allegri ha dovuto soccombere al fenomeno Ronaldo, compromettendo la qualificazione al prossimo turno.

Tra i vari addetti ai lavori che hanno espresso la propria opinione, c’è anche un ex calciatore e bandiera del club bianconero: Alex Del Piero.

“Juve con carattere, ma non è bastato contro un Ronaldo mostruoso”

Opinionista per Sky Sport, Del Piero ha parlato così della partita: “Il Real ha un centrocampo mostruoso, che detta i tempi di gioco a tutta la squadra. Questo rende il Real una squadra camaleontica, capace di rallentare i ritmi della partita e difendersi quando necessario, ma anche e soprattutto di attaccare.  E quando attacca è letale. Ronaldo è un numero 10 completo, capace di fare la punta in modo straordinario ma anche di ispirare i compagni. Dybala ha provato, assieme a Douglas Costa, a cambiare il passo della manovra. La Juve ha messo in piedi un carattere di squadra notevole, ma il primo gol ha dato una botta importante al morale e anche la parata di Navas sul colpo al volo di Higuain ha spento qualche entusiasmo.”

“Allegri ha ragione a metà”

Poi, un parere sulle scelte di formazione di Allegri e le parole del tecnico nel dopo gara: “Allegri ha ragione a metà. Noi lo abbiamo elogiato quando, dopo alcune sue scelte discusse, ha vinto partite dimostrando a tutti di avere ragione, ma stavolta qualcosina di diverso poteva mettere in campo, dato che Matuidi è sempre stato preferito a Bentancur. Tuttavia Allegri ha ragione quando dice che ha affrontato una squadra aliena, superiore tecnicamente, che ha praticamente rinunciato al campionato e che ha un Cristiano Ronaldo che oltre al talento mantiene una fame incredibile. Per la Juve non sarà facile mettere da parte la sconfitta, ma è una società forte anche psicologicamente e ha queste caratteristiche per DNA”.

Close