Juventus News

Dove vedere Barcellona Juve in Streaming e Diretta TV

Tutto pronto per l'esordio in Champions della squadra di Allegri: Barcellona Juve in programma alle 20.45

Barcellona Juve è una delle otto partite della prima giornata della fase a gironi di Champions League.

Il match è in programma questa sera: si giocherà alle 20.45 al Camp Nou di Barcellona e sarà arbitrato dallo sloveno Damir Skomina.

I bianconeri e i blaugrana sono i favoriti del gruppo D, condiviso con Sporting Lisbona e Olimpiakos.

Prima di stasera, le due compagini si sono affrontante ben tre volte nel 2017. L’ultimo incontro risale all’amichevole estiva giocata a luglio negli Stati Uniti, vinta dal Barcellona per 2-1.

Da annoverare quelle valide per i quarti di finale di Champions League disputate lo scorso aprile: passò la Juventus dopo aver vinto l’andata 3-0 in casa e pareggiato 0-0 il ritorno.

La Juve disputò due incontri praticamente perfetti e riuscì nell’impresa di uscire dal Camp Nou senza subire nemmeno un gol, nonostante avesse di fronte uno dei migliori attacchi al mondo: la MSN composta da Messi, Suarez e Neymar.

La cessione illustre

Nei mesi estivi il Barcellona è stato protagonista della sessione di calciomercato, con la discussa cessione di Neymar Jr al PSG per 222 milioni di euro.

Neymar è poi stato sostituito con il francese Ousmane Dembélé, acquistato dal Borussia Dortmund per 105 milioni di euro; oggi dovrebbe giocare titolare.

La Juventus, dal canto suo, ha ceduto uno dei difensori di maggior spessore: Leonardo Bonucci.

Di sicuro però anche la rosa di Allegri si è rinforzata… tra gli acquisti ricordiamo Douglas Costa, Federico Bernardeschi, Blaise Matuidi e Benedikt Höwedes.

Dove vedere Barcellona Juve

Come tutte le partite di questa edizione della Champions League, Barcellona-Juventus sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium su Premium Sport e Premium Sport HD o in streaming su Premium Play.

Non sarà visibile in chiaro, dato che su Canale 5 verrà trasmessa Roma-Atletico Madrid.

Le probabili formazioni

Juventus (4-3-2-1) Buffon; Barzagli, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Sturaro, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Higuain

Barcellona (4-2-3-1) Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Busquets, Rakitic; Dembélé, Messi, Iniesta; Suarez

Back to top button