Juventus News

Barcellona Juventus: brutta sconfitta? Assolutamente no, per uno specifico motivo

Barcellona Juventus: ecco perché non è un grosso problema aver perso

Barcellona Juventus: altro che irreparabile. I bianconeri sono vivi più che mai

Barcellona Juventus: sconfitta pesante? Per il singolo risultato può darsi, ma non è certo un problema perdere a questo punto della stagione, in casa dei blaugrana. Non c’è dubbio che dal punto di vista del gioco, Dybala e la squadra abbiano faticato molto nel tenere testa agli uomini di Valverde. Dopo un primo tempo combattuto, la seconda frazione di gioco si è rivelata fatale.

Perdere al Camp Nou però, può sicuramente non essere un trauma alla fase a gironi, considerando proprio che i bianconeri si giocheranno con i catalani il primo posto, salvo catastrofi calcistiche difficilmente prevedibili. Ad oggi la Juventus, è una delle favorite ad arrivare nuovamente tra le prime quattro. I valori assoluti della rosa parlano chiaro. Forse ancora mancherebbe quel pizzico di carattere in più che di certo farebbe fare il salto di qualità.

Questa sconfitta quindi, andrebbe subito trasformata in rabbia agonistica, trasmettendo la consapevolezza di aver ricevuto una lezione, ma anche di non aver perso nulla. Inutile girarci attorno, i bianconeri sono e saranno sempre tra i club più forti d’Europa e il campionato, ancora oggi, sarebbe l’ambiente in cui spadroneggerebbe senza rivali. Sei scudetti di fila infatti, sarebbero il risultato di un grande lavoro di programmazione a livello societario, che di natura tecnica da parte dello staff e di mister Allegri. Il palcoscenico europeo è stato vissuto da protagonisti negli ultimi tre anni. Basterà avere pazienza e fiducia nel progetto.

Back to top button