Juventus News

Champions League | Barcellona-Juventus: le probabili formazioni

Barcellona-Juventus: è il giorno del debutto europeo per la squadra di Allegri. Ecco i probabili 22 in campo stasera

Barcellona-Juventus | Il grande giorno di Champions è arrivato. La Juve va in scena al Camp Nou per il debutto europeo contro il Barcellona.

Uno stadio che esalta Paulo Dybala, come ha precisato nella conferenza stampa della vigilia: «Giocarci però non è mai facile. Dovremo essere bravi a difendere e ripartire».

L’argentino sarà regolarmente in campo nell’undici di Allegri. Ecco le probabili formazioni della supersfida di stasera.

La Difesa

Linea a quattro per Massimiliano Allegri. Buffon si riprende la titolarità lasciata a Szczesny nell’ultima di campionato contro il Chievo, i centrali sono i confermati Benatia Rugani mentre sulle fasce agiscono Barzagli Alex Sandro. L’esperto difensore della Nazionale si sposta sulla linea esterna come già accaduto in altri grandi appuntamenti di Champions.

Il Centrocampo

Il tecnico bianconero torna, almeno per questa sera e nella fase iniziale del match, al 4-2-3-1. In mediana ci sono Pjanic Matuidi. I due hanno giocato l’intera partita contro la squadra di Maran e al Camp Nou sono chiamati a una prestazione da veri protagonisti: il gioco della Juventus passerà da loro.

I Trequartisti

Non ci sono né Cuadrado né Mandzukic. La linea dei trequartisti, oltre all’intoccabile Dybala, è composta da Douglas Costa (appena al di sotto della sufficienza la prestazione dal 1’ contro il Chievo) e Sturaro, già utilizzato più di una volta al posto del croato nella scorsa stagione. L’utilizzo dell’ex genoano garantisce copertura e soprattutto il veloce passaggio al 4-3-3 o al 4-3-1-2.

In Attacco

Davanti non può che esserci lui, Gonzalo Higuain. Occhi puntati su Dybala e Messi? Il Pipita si candida a essere il terzo incomodo.

La Panchina

La panchina di Allegri: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Asamoah, Bentancur, Caligara, Bernardeschi. Indisponibili: Chiellini, Höwedes, Khedira, Mandzukic, Marchisio. Squalificati: Cuadrado. Diffidati: nessuno.

Il Barcellona

Valverde schiera il suo Barça con il 4-3-1-2: Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi; Dembélé, Suarez. A disposizione: Cillessen, Mascherano, Denis, Paulinho, Sergi Roberto, André Gomes, Deulofeu. Indisponibili: Alcacer, Arda Turan. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.

(Fonte TS) 

LEGGI ANCHE:

Back to top button