Il campionato di Serie A sta per iniziare, con la data d’apertura fissata per il 19 agosto. Il Frosinone, fresco vincitore del campionato cadetto, affronterà il Napoli nella prima giornata, una squadra che ha conquistato il titolo in Serie A.
In vista della nuova stagione, il Frosinone ha fatto un regalo al suo allenatore, Eusebio Di Francesco, acquisendo Enzo Barrenechea, un centrocampista nato nel 2001 e proveniente dalle giovanili della Juventus.
Barrenechea dalla Juve al Frosinone
Barrenechea sta per lasciare la Juventus e raggiungerà il Frosinone nelle prossime ore, poiché l’accordo tra i due club è già stato raggiunto. Il giocatore ha maturato esperienza con la Next Gen, diventando un elemento chiave.
Nella stagione precedente, Massimiliano Allegri ha iniziato a utilizzarlo in prima squadra (3 presenze in Serie A, 1 in Champions, 1 in Europa League). Ora, per continuare il suo sviluppo e aumentare il tempo di gioco, la Juventus ha deciso di mandarlo a giocare in prestito al Frosinone. Questo percorso potrebbe essere seguito anche da Miretti in futuro. Barrenechea è pronto a unirsi al Frosinone per crescere e tornare più preparato, salutando così la Juventus.