calciomercato juvejuventus news

Batshuayi, Marsiglia-Juve nuovi contatti tra i due clubs

Continua il rapporto stretto tra l’Olympique Marsiglia e la Juventus. Dopo il riscatto di Lemina altri affari in vista tra i due clubs. Dopo il prestito di Isla e quello di Mario Lemina finito poi per diventare un passaggio definitivo, la Juventus, ed in particolare Fabio Paratici hanno ormai deciso che Michy Batshuayi potrebbe essere ciò di cui Allegri ha bisogno per schierare un attacco competitivo su i tre fronti della stagione 2016-17.

L’attaccante Belga integra un mix di esplosività e potenza che da sempre affascina il ds bianconero, non per niente lo segue già da tempo in maniera dettagliata. Classe 93 alto 1,82 cm per circa 78 kg, il giovane 22 del Marsiglia è stato individuato come il perfetto sostituto di Alvaro Morata, anche se il suo approdo non sembra dipendere da ben più noti discorsi pendenti in attacco. In ogni caso la Juventus lavora per avere un altra punta, non per forza di qualità tecnica eccelsa ma che possa essere accoppiato alle già presenti punte. Punto di forza della rivelazione della Ligue 1 sono la capacità di agredire gli spazi, notevole elevazione ed un buon tiro che tende a favorire la potenza a discapito della precisione.

Cifre. Ancora non sono state formulate offerte ufficiali da parte di Marotta o Paratici. Come detto tra le due società ci sono ottimi rapporti, perciò nel caso decollasse la trattativa, non dovrebbero esserci problemi nell’accordarsi. Il giocatore ha più volte espresso consenso nel poter lasciare la Francia di fronte a buone offerte.

Close