featuredjuventus news

Benevento Juventus, le formazioni ufficiali: novità in casa bianconera

Dopo la sconfitta contro il Real in settimana, la Juventus è pronta a tornare in campo. I bianconeri scenderanno al Vigorito di Benevento oggi alle 15, nel tentativo di allungare a +7 sul Napoli secondo.

La squadra di De Zerbi crede ancora nella salvezza, nonostante la matematica li condanni quasi definitivamente. In casa, però, è un avversario da non sottovalutare. I giallorossi, davanti al pubblico amico, hanno vinto quattro delle ultime sei gare interne. La partita di andata e quella di Ferrara con la Spal, inoltre, dicono che l’esito del match è tutt’altro che scontato. Gli uomini di Allegri devono rimanere attenti per non rischiare di incappare in brutte sorprese.

Diverse novità in casa Juventus

Allegri più di prima - Da domani a Vinovo cambia tutto

Benevento che mette in campo uno spregiudicato 4-3-3, che lascia intendere come, la squadra campana, non abbia intenzione di passare 90 minuti arroccata in difesa. Juventus che risponde con un insolito 4-3-2-1 e con molto turnover. Tra i pali torna Szczesny che, davanti, avrà una linea a 4 composta da Lichtsteiner, Benatia (al ritorno dopo la squalifica europea), Rugani e Alex Sandro (ballottaggio con Asamoah). Centrocampo a 3 con la novità Marchisio, titolare dopo le numerose panchine dell’ultimo mese. Ritorno anche per Pjanic, squalificato in Champion come Benatia. A completare la mediana il solito instancabile Matuidi. In attacco turno di riposo per Higuain sostituito da Mandzukic. Il croato verrà supportato da Dybala e Douglas Costa.

Benevento Juventus: le formazioni

Vediamo le probabili formazioni delle due squadre:

Benevento (4-2-3-1): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Venuti; Viola, Sandro; Guilherme, Brignola, Djuricic; Diabaté.  All. Roberto De Zerbi

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic, Matuidi;Cuadrado, Dybala; Mandzukic. All. Massimiliano Allegri

Related Articles

Close