Leonardo Bonucci ha annunciato il suo ritiro dal calcio: è stato lo stesso difensore nato nel ’87 a comunicare la sua decisione attraverso un’intervista rilasciata ai canali ufficiali della Juventus. Durante l’intervista, ha anche parlato delle intense emozioni provate durante le sue 500 presenze con la maglia bianconera.

Bonucci si ritira: l’annuncio del difensore

“Il prossimo anno smetterò di giocare e credo che si chiuderà un’era. Per me è un’orgoglio esserci stato, spero che un giorno tanti giovani prenderanno come idoli noi di quella storica difesa juventina”

I numeri di Bonucci

Dopo una carriera professionistica di quasi vent’anni, Leonardo Bonucci si appresta a lasciare il calcio giocato. Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile dell’Inter, ha giocato per squadre come Treviso, Pisa e Bari, prima di approdare alla Juventus nella stagione 2010/2011, dove ha indossato la maglia bianconera fino ad oggi, ad eccezione di una breve parentesi al Milan.

All’arrivo di Leonardo Bonucci alla Juventus, c’era un certo scetticismo nei confronti del difensore. Dopo una stagione di successo al Bari, dove ha formato una solida coppia difensiva con Andrea Ranocchia, il capitano attuale della Vecchia Signora ha avuto un inizio difficile e ha dovuto adattarsi all’ambiente bianconero. Tuttavia, è esploso completamente sotto la guida di Antonio Conte in panchina. Insieme a Barzagli, Chiellini e con il supporto di Gigi Buffon nella porta, Bonucci ha formato la leggendaria BBC, che è stata il punto di forza della Juventus imbattibile per molti anni, conquistando numerosi Scudetti e arrivando anche a due finali di Champions League, purtroppo perse, contro Barcellona e Real Madrid, sotto la gestione di Allegri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *