bonucci fuori rosa

Tra Leonardo Bonucci e la Juventus ci sono scintille, specialmente dall’arrivo di Giuntoli nel club. In questi giorni è uscita la notizia che il Capitano bianconero è stato messo fuori rosi in concordanza con il tecnico Massimiliano Allegri per via del suo ruolo che non rientra più negli schemi di campo.

Una decisione del club bianconera che vuole tagliare qualche ramo come McKennie, Zakaria e Arthur. Dopo il traguardo delle 500 presenze con la maglia della Vecchia Signora, la sua storia finirà in questa sessione di calciomercato tanto che, lo stesso giocatore si è offerto alla Lazio con il club biancoceleste che al momento non è interessata.

Cambio di Capitano in casa Juventus

Con Bonucci fuori dal progetto, è inevitabile un cambio di capitano per la prossima stagione. La fascia infatti sarà affidata a Danilo dalla prima partita ufficiale di Serie A. Al momento il difensore bianconero è ancora in vacanza e dovrebbe tornare Lunedì prossimo alla Continassa per la preparazione atletica. Non dovrebbe però raggiungere i compagni effettuando solamente allenamenti individuali in attesa della sua nuova destinazione. Una scelta societaria che lo lascerà in Italia saltando la Tournèe negli Stati Uniti.

Bonucci vuole la Sampdoria per l’Europeo 2024?

Sono trentasei le primavere sulle spalle di Bonucci ed il suo desiderio è quello di partecipare ancora una volta ad una partita ufficiale della Nazionale Italiana. Il suo obiettivo è quello di strappare l’ennesima convocazione per l’Europeo di Germania 2024 con la fascia a Capitano. Proprio per questo, sembrerebbe che oltre alla Lazio, avrebbe chiamato il suo ex compagno Pirlo attualmente allenatore della Sampdoria. Il club ligure però si trova in Serie B ed è una destinazione complessa per via del costo del suo stipendio e per via delle ambizioni diverse da quelle vissute nella massima serie.

Di Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *