La tensione tra Leonardo Bonucci e la Juventus sta raggiungendo un nuovo livello. All’inizio della stagione, il club ha informato Bonucci che non lo considerava più parte dei piani tecnici, ribadendo una comunicazione che era stata fatta già l’autunno precedente. Nonostante altre comunicazioni in tal senso, l’ex capitano bianconero ha ignorato la posizione del club, sperando di poter cambiare la situazione.
Tuttavia, di fronte all’atteggiamento inflessibile della Juventus, Bonucci ha deciso di adottare misure legali per cercare di forzare la mano, ma senza successo. La richiesta di reintegro presentata dal suo legale attraverso una Pec è stata respinta dal club.
La situazione tra Bonucci e la Juventus appare ora irrimediabile. Il club aveva anticipato la sua decisione a Bonucci, dandogli la possibilità di cercare altre opzioni per evitare conflitti. Tuttavia, Bonucci ha scelto di continuare a lottare, forse anche a causa delle crescenti voci di un possibile esonero di Massimiliano Allegri, voci che sono diventate più forti dopo il cambio alla guida del club.