Juventus News

Brutte notizie per il mercato della Juventus, ecco la situazione

Secondo quanto riferito da Don Balón, e successivamente ripreso anche da testate giornalistiche italiane, la Juventus dovrebbe difendersi dall’assalto di Diego Simeone (e quindi dell’AtléticoMadrid) ad Adrien Rabiot.

E’ sfida Juventus – Atletico Madrid

Juventus PSG

Il giovane centrocampista francese, da tempo nel mirino dei bianconeri, potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain al termine della stagione, la Juventus è sulle sue tracce.

Due nomi in lista per Marotta

emre can calciomercato juve

Secondo quanto filtra in ambienti ben informati, sul taccuino di Marotta ci sarebbero due nomi importanti. Quello di Emre Can e quello del francese appunto. Trattative complicate, ma i bianconeri sono in pista per entrambi i nomi e nonostante li si consideri alternativi, la verità è che potrebbero essere complementari.

La prima scelta della squadra piemontese sembra essere Emre Can, ma Fabio Paratici ha riaperto i contatti col PSG. Il tedesco non ha ancora rinnovato col Liverpool e potrebbe arrivare a parametro zero, nei prossimi mesi ne sapremo molto di più. Il francese è invece sempre più vicino all’addio ai parigini ed assieme al campione dei Reds potrebbe andare a ringiovanire la linea mediana bianconera.

Ecco perché i due sono complementari

Considerando che la coppia di centrocampo della Juventus è adesso costituita da Khedira e Matuidi, entrambi over 30, i due potrebbero davvero rappresentare il futuro della linea mediana bianconera. Marchisio e Sturaro sono sempre più lontani da Torino, Khedira e Matuidi sono ormai avanti con l’età e proprio per questo andarli a sostituire con profili giovani ma con esperienza internazionale potrebbe davvero permettere alla Juventus di cullare sogni di gloria europei. Come ormai accade da troppo tempo, il sogno bianconero rimane ovviamente la Champions League ed i due potrebbero essere molto utili alla causa. Occhio però all’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone che ha individuato in Rabiot l’elemento su cui puntare per la prossima stagione.

Back to top button