Juventus News

Buffon: ”Vinto con due grandi gol, ma in Champions dobbiamo…”

Gianluigi Buffon ha parlato al termine della gara vinta contro il Napoli per 2-1, una partita dove i bianconeri non sono stati di sicuro brillanti sul piano del gioco.

Ecco le parole del capitano juventino: “Il volersi migliorare sempre credo sia la benzina che porti avanti ogni individuo. Abbiamo conquistato una grande vittoria, contro una squadra importante che rispettiamo tanto. Il Napoli ci ha fatto soffrire. Siamo primi in campionato e primi in Champions League: dal punto di vista dei risultati è un buon inizio di stagione. Dobbiamo però migliorare in alcune situazioni di gioco e seguire le indicazioni che il mister ci dice di mettere sul campo, ma che ancora facciamo fatica a concretizzare”.

Sull’attacco del Napoli. “E’ un reparto che si è mosso benissimo, hanno giocato una gara importante. Gli episodi, come l’anno scorso, hanno fatto la differenza. Quando vieni da un percorso vincente come il nostro, anche nei momenti più difficili hai sempre la convinzione dentro di te di poterne uscirne in ogni modo e in ogni momento. E questo si è verificato anche stasera. E ci ha detto bene”.

E’ uscita fuori la grande qualità di Bonucci e Higuain... “Due gol strepitosi, con quoziente di difficoltà enorme. Tutti e due di sinistro, che non è il loro piede. L’avere determinate individualità fa sì che certe partite si riescano a vincere proprio con i colpi di quei campioni”.

Com’è il morale verso la sfida di mercoledì contro il Lione? “Il morale è alto, non può essere altrimenti. Però ripeto: dobbiamo sapere che se vogliamo fare un certo tipo di percorso, soprattutto in Europa, dobbiamo aumentare la nostra qualità di gioco”.

Back to top button