Juventus News

Calciomercato Juve: 5 colpi, uno per reparto. I nomi

Da Donnarumma a Umtiti, fino ad arrivare al grande colpo in attacco. Ecco gli obiettivi della Juve

Calciomercato Juve, Marotta a lavoro per mettere a segno 5 colpi per il prossimo mercato. Un acquisto in ogni reparto, in modo da consegnare ad Allegri una rosa ancor più competitiva e poter continuare ad essere protagonisti in Italia e – soprattutto – in Europa. Si parte dalla “porta” dove i bianconeri intendono operare nell’ottica della futura sostituzione di Gigi Buffon.

Calciomercato Juve, si segue Donnarumma

Calciomercato Juve Donnarumma

Il primo nome sul taccuino di Marotta per il dopo Buffon è quello di Gigio Donnarumma. Il portiere del Milan è considerato in uscita, complice l’acquisto – già avvenuto – di Pepe Reina a parametro zero. Molti dubbi ancora sul futuro del numero uno della Nazionale azzurra, anche ieri sera tra i migliori in campo, che però sembra intenzionato a giocare almeno per un altra stagione. Senza dimenticare l’ottimo campionato di Szczesny rivelatosi all’altezza della situazione ogni qual volta chiamato in causa.

Calciomercato Juve, in difesa spunta il nome di Umtiti

Mattia Darmian Calciomercato Juve

In difesa il nome nuovo è quello del francese Umtiti. Il classe 1993 in forza al Barcellona ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. Una cifra alta, non fuori portata per il club torinese che sta provando ad individuare un nome di livello internazionale per ringiovanire e consolidare il reparto arretrato. Non solo Umititi comunque, in casa Juve piacciono anche alcuni laterali in uscita dai propri club: su tutti Mattia Darmian, esterno del Manchester United e Manuel Lazzari, rivelazione di questo campionato con la maglia della Spal. Senza dimenticare gli arrivi in rosa di Caldara e Spinazzola, di ritorno dall’Atalanta.

Calciomercato Juve, centrocampo con l’incognita Emre Can. Sarà bianconero?

barella juve cagliari

A centrocampo si attende il “SI” di Emre Can. Quello del mediano di Liverpool è il nome scritto in rosso dagli uomini mercato bianconeri, che però stanno incontrando resistenze sempre maggiori. L’entrata in scena del Bayern Monaco ha aumentato il livello di difficoltà di una trattativa che sembrava praticamente definita. Ora c’è da battere la concorrenza dei tedeschi, che hanno già chiuso l’acquisto di un altro “ex obiettivo” di mercato, Leon Goretzka. Altissime le richieste del classe 94, un quadriennale dal almeno 5 milioni di euro a stagione. Le alternative? Tutte italiane, Barella e Cristante.

Calciomercato Juve: tra Milinkovic Savic e Isco, una trequarti di qualità

Milinkovic Savic Juve

Per la trequarti i nomi più gettonati rimangono quelli di Milinkovic Savic e Isco. Il laziale sembra essere il prescelto a vestire la maglia bianconera, ma ci sarà da superare le resistenze di Lotito, uno con cui trattare non è mai semplice. Stagione straordinaria per il classe 1995, che ha attirato a suon di gol e giocate di forza e classe, le attenzioni dei principali club europei. Capitolo Isco, piace molto in casa Juve, ma sarà disposto a lasciare il Real Madrid per tentare un’avventura in Italia? Decisive le prossime settimane e il minutaggio che verrà concesso dai Blancos al proprio fantasista.

Calciomercato Juve, in attacco tutto dipende da Dybala

juve pogba dybala manchester united

Per quanto riguarda l’attacco molto dipenderà dalla permanenza in bianconero di Paulo Dybala. La sensazione è che la Juve possa decidere di tornare prepotentemente sul mercato in questo reparto solo nel caso in cui il numero 10 dovesse decidere di lasciare Torino. A quel punto Marotta e Paratici sarebbero costretti a mettersi alla ricerca di una valida alternativa. Senza tralasciare che la rosa della Juve è già molto attrezzata e che i neo arrivi Douglas Costa e Bernardeschi hanno convinto fino in fondo, costringendo Allegri a lasciare più di una volta la “Joya” in panchina.

Back to top button